ref:topbtw-106.html



EVANTRA : Il made in Italy a 360 Km/h

La nuova berlinetta realizzata a Pontedera


MOTORI
Per togliere l'audio premere il tasto con il quadratino.

A Pontedera, in via Maremmana, la Mazzanti Automobili disegna, progetta e costruisce i propri sogni e quelli dei propri clienti: esclusive supercars estremamente personalizzabili, oggetti unici come la cura e la passione che accompagna la loro creazione.
La nuovissima EVANTRA propulsa da un poderoso V8 - di derivazione LS7 GM - da 7 litri, che sviluppa poco più di 750 HP, raggiunge i 100 Km/h in circa tre secondi ed ha una velocità massima di oltre i 360 Km/h.
Il prezzo é di circa 750.000 € in base alle specifiche richieste del cliente.
La Mazzanti si avvale di una decina di tecnici interni altamente specializzati e di diversi subfornitori ed opera in un atelier di circa mille metri quadri.


Il 2014 è stato un anno stupendo per EVANTRA, che ha conquistato traguardi sempre più importanti.
Il suo successo mediatico internazionale è culminato con l’inclusione nel World Trend Book, tra i prodotti che faranno tendenza a livello mondiale e con la sua lunga permanenza in mostra negli Emirati Arabi, iniziata in contemporanea con il GP di Abu Dhabi.
Sono anche stati avviati alla produzione altri 2 esemplari di EVANTRA , è cresciuto lo staff con l’inserimento di nuovi collaboratori, è stata ulteriormente ingrandita la sede produttiva ed è enormemente aumentato il numero di fan e di appassionati che hanno iniziato a seguirci, anche grazie a Sony che ha voluto EVANTRA nel gioco PS4 DRIVECLUB.

In questo contesto, Mazzanti Automobili è lieta di annunciare che il secondo esemplare di Evantra, nella sua configurazione tecnica definitiva, ha concluso i suoi test in maniera egregia.
Gli upgrade tecnici frutto delle prime prove sulla vettura n°00 e apportati accuratamente sulla EVANTRA n°01 per la sua veste definitiva e produttiva hanno dato risultati eccezionali; l'assetto è stato ancor più affinato, i condotti di aspirazione del motore sono stati migliorati e il sistema di robotizzazione del cambio AMT è stato calibrato e messo a punto in tutte le sue varie mappature.
La vettura è risultata velocissima, bilanciata e reattiva come una vettura da corsa ma confortevole e affidabile oltre ogni più ottimistica aspettativa, tanto che durante le migliaia di Km di test percorsi non è stato riscontrato alcun rilevante problema.
L’EVANTRA, una vettura ad elevata tecnologia tutta italiana, è ora pronta per raggiungere la sua clientela d’elite..

( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook

- Giorgio Comerio -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!