Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-1087.html/ 9 Dicembre 2017/A



USA
Gerusalemme ed il malloppo di 221milioni di dollari..:

Il Jerusalem Act: é Legge USA dal 1995 !

- New York -

"E' venuto il momento di riconoscere Gerusalemme come la capitale di Israele.
Faro' tutto cio' che e' in mio potere per un accordo di pace israelo-palestinese che sia accettabile per entrambe le parti.

Gli Stati Uniti continuano a sostenere la soluzione dei due Stati."

Cosi' si e' espresso oggi il presidente statunitense Donald Trump in una conferenza stampa alla Casa Bianca, firmando, nel frattempo, l'atto ufficiale che prolunga la permanenza dell'ambasciata Usa nella citta' di Tel Aviv, in attesa che sia pronta la nuova sede.

Ma era una promessa fatta il 25 Settembre 2016, allora da candidato alle presidenziali, in occasione del suo incontro con Benjamin Netanyahu..
E quello che gli europei continuano a non saper considerare - e capire - é che Trump le promesse elettorali le mantiene.
Ed ha intenzione di mantenerle tutte..
E mantenere le promesse elettorali , in Europa, è una delle cose che nessuno ha mai fatto..

Il quotidiano ''Wall Street Journal'' riferisce che il presidente ha dichiarato che il ''riconoscimento e' negli interessi degli Stati Uniti e del processo di pace in Medio Oriente''.

Il capo della Casa Bianca avrebbe gia' chiesto al dipartimento di Stato di istruire le procedure per il trasferimento della sede diplomatica a Gerusalemme.

Ha precisato che è un gesto dovuto e che i tre presidenti prima di lui avevano evitato di compiere, nonostante fosse una loro precisa promessa elettorale ed anche il mandato di una legge del 1995.

Ha ricordato che lui le promesse le mantiene e che non crede che questo fermerà il dovuto processo di pace in Medio Oriente che ristagna e che già dal viaggio in Arabia Saudita sta tentando di far riprendere.

Infatti, il Jerusalem Act votato dal Congresso Usa nel 1995 da buona parte dei rappresentanti dei due partiti è stato da allora ogni anno rinviato dai presidenti nella sua applicazione pratica per ragioni di sicurezza nazionale americana.

Di più, nel Giugno scorso, forse credendo di incastrare il presidente rispetto alla sua promessa elettorale, il Senato ha votato 90 a 0 una mozione per obbligare Trump ad attuarlo.


Ma non solo..
Un'altra notizia é sfuggita agli europei ma non ad Hamas..
Il "taglio" dei fondi USA - quattrini totalmente regalati - destinata alla striscia di Gaza, ma non solo..
E forse anche per questo taglio di quattrini, sono particolarmente innervositi..
Infatti si tratta di 221milioni di dollari!

Molti dei quali utilizzati per pianificare, organizzare, attuare azioni di terrorismo, per pagare i terroristi detenuti, per finanziare le famiglie dei terrorsiti morti da "martiri" sia con somme di danaro immediate sia con aiuti finanziari successivi: cure mediche gratuite, scuole ed università gratis, etc. per tutto il nucleo famigliare del "martire"..
Insomma tutte spese che l'Autorità Palestinese si puo' permettere con i soldi USA..

Già a Gennaio 2017:
Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu speaks to Republican U.S. presidential candidate Donald Trump during their meeting in New York, September 25, 2016.Reuters

The bill has only made it through the preliminary stages of Israel's legislature, but has upset Washington and many in the international community nonetheless.

So while the Palestinian Authority remains corrupt, and a sponsor of terror, the decision on the Israelis part to attempt to barrel ahead with the settlements in the West Bank likely prompted Obama's decision to try to release the funds in his final hours.

Meanwhile, President Trump has repeatedly floated the idea of moving the US embassy in Israel to Jerusalem, which PA President Mahmoud Abbas has urged against.

His administration will review the funding and possibly adjust it should it clash with his strategy in the region, the Associated Press reports.

Link:
http://www.businessinsider.com/trump-blocks-obama-221-million-payment-palestine-2017-1?IR=T


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!