Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.
- No Malicious softwares, coookies, phishings, trojans etc. -

ref:topbtw-1090.html/ 12 Dicembre 2017/A


Brexit

Finanza nella City
Nuove norme anti-riciclaggio

- per una maggiore trasparenza.. -

LONDRA -

Il ministro britannico dell'Interno, Amber Rudd, ha annunciato l'imminente nascita di un nuovo centro per la lotta alla criminalità economica e finanziaria.

Lo riferisce il quotidiano laborista ''The Guardian'' citando la denuncia della ministra secondo cui miliardi di sterline vengano riciclati attraverso la City di Londra,
''nonostante il fatto che la Gran Bretagna resti uno dei più sicuri e puliti posti al mondo dove fare affari''.

L'annunciato nuovo Centro nazionale per i crimini economici farà parte della National Crime Agency e supervisionerà tutte le attività delle forze di polizia nella lotta ai crimini finanziari, grazie a rafforzate capacita' di analisi ed indagine che permetteranno al già esistente Ufficio per le grandi frodi di investigare sui peggiori casi di truffe, di riciclaggio di denaro sporco e di corruzione.

Sarà anche creato presso il ministero degli Interni un sottosegretariato ai Crimini economici, con la conseguente nomina di un sottosegretario ''ad hoc''.

Questi progetti annunciati dalla ministra Rudd sono parte di una nuova strategia anti-corruzione che é stata pubblicata lunedi' 11 dicembre e che tra l'altro metterà nel mirino la ''corruzione interna''.

In particolare nei settori come quello delle forze di polizia, delle prigioni e del controllo delle frontiere;
l'obbiettivo più generale e' quello di garantire la massima trasparenza sulla proprietà e sul controllo delle attività finanziarie, allo scopo di aumentare la fiducia verso la Gran Bretagna come una piazza affidabile dove fare affari.

A tutto cio' si aggiunge la nomina del deputato conservatore John Penrose come:
''campione dell'anti-corruzione''
presso l'ufficio del primo ministro.

Cortesia di: Giuseppe de Santis


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!