ref:topbtw-124.html/ 7 Agosto 2015/A



"Riscossioni Sicilia" all'attacco..


(Gershwin - Tonight) Per togliere l'audio premere il tasto con il quadratino.

Dal 21 Agosto al via le aste di automobili, yacht e.. pure di un aereo da turismo..

- Iniziano le vendite all'asta.. -

Antonio Fiumefreddo, Presidente della Società Regionale di Riscossione ha comunicato i primi dati relativi all'attività svolta in questi ultimi mesi.

Riscossione Sicilia ha sequestrato circa 278 auto di lusso, ed andranno all'asta ben 44 Porsche ed 11 Ferrari.

In due mesi di attività in tutta la Sicilia la società ha effettuato 1.186 fermi amministrativi, sequestrando olre 1000 auto di grossa cilindrata, 81 imbarcazioni di varie dimensioni ed un aereo da turismo...
Il record di sequestri di fuoriserie a Messina.
Palermo è al secondo posto... per ora !

I dati sono stati resi noti dalla stessa società, incaricata di gestire la riscossione dei tributi e delle altre entrate nella regione.

"In due mesi di attività - si legge in una nota - sono stati effettuati 1.186 fermi amministrativi, sequestrando 1.104 auto di lusso cui si aggiungono 81 imbarcazioni prevalentemente da diporto e perfino un aereo da turismo, tutti riconducibili ad altrettanti siciliani con debiti fiscali".

Il record di sequestri di fuoriserie si registra nella provincia di Messina dove i fermi effettuati sono 281, seguiti dai 278 di Palermo e dai 218 di Catania, dove è stato confiscato anche un aereo.
Rilevante è il numero di Porsche sequestrato nell’Isola:
116 in tutto, 44 a Palermo e 32 a Messina.
Seguono 46 Jaguar di cui 19 sono state confiscate a Siracusa.
L'elenco delle fuoriserie più diffuse tra i grandi debitori si chiude con le Ferrari, ben 33, di cui un terzo sequestrate a Palermo.
Tra le auto di lusso sono incluse 4 auto d’epoca, 3 Hummer e altrettante Cadillac.
Del mega sequestro fanno parte 307 vetture di cilindrata superiore a 3000 cc e ulteriori 570 di cilindrata da 2000 a 3000 cc.

Già il 14 Maggio di quest'anno si era appreso che in Sicilia vi era circa un miliardo di euro di imposte.. dimenticato!

Per leggere quanto già noto clicca: - Il "miliardo dimenticato"-

"L’avevamo annunciato e lo abbiamo fatto - commenta il presidente di Riscossione Sicilia Antonio Fiumefreddo - questi sequestri colpiscono solo i grandi morosi e non toccano la povera gente e perciò riteniamo sia stata fatta un’operazione di equità fiscale.
Chi possiede una 500 paga le tasse, mentre chi possiede una Ferrari non le paga: dunque non solo è moroso, è anche arrogante”.



- E poi come partecipare alle aste?

“Le vendite all’asta dei beni sottoposti a fermo amministrativo – prosegue Fiumefreddo - cominceranno il 21 agosto e proseguiranno fino al loro completamento in danno dei contribuenti che non hanno provveduto frattanto a saldare i propri debiti anche mediante il ricorso alla rateazione."

Sul sito internet dell’Agenzia della riscossione "sarà fornito il dettaglio di ogni singola vettura posta in vendita per agevolare il recupero delle somme dovute al fisco”.
Contattando l'Agenzia delle Entrate Siciliana, ufficio di Palermo si possono poi avere altri dettagli e tutte le informazioni utili.

Le procedure preliminari sono attuabili completamente via web.

Potete iniziare cliccando su: - La pagina di ingresso dell'Agenzia delle Entrate Siciliana..
Trovate i vari link ed ogni informazione utile.

Ma poi conviene un acquisto del genere ?
In realtà non conviene a nessuno, se non a chi poi le intende esportare dall'Italia per rivenderle, appunto, all'estero.
In ogni caso chi acquista questi beni, in particolare se un privato italiano, si mette da solo sotto la lente di ingradimento del fisco, della guardia di finanza e di tutti i "cacciatori d'evasori" d'Italia: dai vigili urbani del quartiere ai vicini invidiosi..
Insomma dovrebbe essere un acquirente con una bella dose di masochismo fiscale in corpo.

In effetti all'agenzia delle entrate siciliana conviene molto di più che gli attuali proprietari, anche rateizzando le loro posizioni debitorie, si mettano in regola.

In ogni caso dal 21 Agosto in poi si andrà a vedere cosa succede veramente e quanto danaro verrà introitato dall'Agenzia delle Entrate.
Insomma vedremo allora se il gioco é valso la candela e se, arriveranno i soldi veri , per iniziare ad attuare l'annuncio fatto a Maggio 2015, di "un miliardo di imposte" da recuperare..

( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I contatti di oggi - Today contacts -

- Giorgio Comerio -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!