Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..


Torre Grimesi di Mazara del Vallo + Olio extra vergine d'oliva D.O.P. ++STOP++Fiori di Fichi d'India ++++ Mandorle Siciliane +STOP+Il Vino Cotto +Caponata ++ Paté di Olive verdi + Pomodori Secchi +STOP+ Olive in Salamoia
www.torregrimesi.it info@torregrimesi.it

ref:topbtw-1346.html/ 7 Agosto 2018/A


dal web..

E magari un troll targato Milano
- sorpresina meneghina ? -


Redazione

Ricapitoliamo..

Cercate sul web , e magari con google, le nuove scarpe di gomma e le magliette a maniche corte ed un'auto da 10mila euro ?

Ed ecco che sieti inondati da proposte di scarpe di gomma, di magliette a maniche corte, di offerte di auto nuove ed usate da 10mila euro.

Questo perché siete stati tracciati, i vostri gusti sono memorizzati, i vostri desideri d'oggi sono schedati ed ora fanno parte del vostro profilo.

Un profilo di consumatori, un profilo di "votanti" che deve essere sempre aggiornato..

Ma attenzione: non solo siete monitorati e schedati da Google e da Facebook ma, assai probabilmente, da un nugolo di agenzie di intelligence e di spionaggio.

Dagli Stati Uniti a Mosca, dalla Cina a Roma..

Già perché il dubbio che anche i vari , svariati ed innumerevoli servizi di "intelligence" italiani vi tengano, costantemente, sotto osservazione..

Non si sa mai cosa diavolo potreste combinare !

In linea di massima, e nelle migliore delle ipotesi, tutto questo per indurvi ad una sola azione:
COMPRARE le scarpette di gomma , le magliette con le maniche corte e l'automobilina da 10mila euro delle aziende che hanno pagato l'inserzione pubblicitaria a Google.

Con già una prima discriminante: che quelle aziende che invece non hanno pagato l'inserzione pubblicitaria a Google ..
non vi compaiono sullo schermo.

Ma per questa pratica commerciale anti-etica Google paga delle belle multe..

Ma il giochino perverso dei manipolatori dei desideri non termina qui.

Prosegue nel farvi convincere che:

1 - Voi avete perfettamente ragione ad utilizzare scarpe di gomma, ad indossare magliette con le maniche corte ed ad acquistare auto da 10mila euro.

2 - Che come voi la pensano quasi tutti gli altri:
insomma voi siete la vera maggioranza, che tutti gli altri la pensano come voi, e quello che indossate voi è bello e giusto..

3 - Che quelli che non calzano scarpe di gomma, che non indossano magliette con le maniche corte e comprano auto molto più costose della vostra da 10mila euro non sono solo una esigua minoranza, ma anche dei cretini..
o poco ci manca.

Perché quelli nel giusto, nel bello, ed i soli intelligenti siete voi, quelli che calzano le scarpe di gomma e che indossano le camicie con le maniche corte e che hanno un'auto da 10mila euro.

Questa strategia puramente mercantilistica si è spostata alla politica ed ha cercato di modificare il senso della critica degli utenti di internet.

Ovviamente con successo sulle menti leggermente grezze, senza molta cultura, quasi sempre diversamente intelligenti e poco inclini alla riflessione.

Che poi sono le stesse "persone-consumatori" sempre convinte che sia loro che tutti gli altri come loro ( che poi sono la maggioranza ) devono calzare scarpe di gomma, indossare camicie con le maniche corte e guidare auto che non costino più di 10mila euro..

In alternativa andare in autobus.. ( con la scorta ? ) oppure in treno..

L'esempio eclatante è stata la campagna elettorale italiana ed il successivo mese del pendolo..

Il mese dell'asino di Buridano..

Nonostante avessero già frequentato per qualche anno il Parlamento, i 5 stelle, con il 30% dei voti, hanno iniziato a dire che erano "loro la maggioranza" e che loro dovevano governare.. da soli !

Anche perché per anni avevano detto: "solo soli e mai inciuci.. tanto il Parlamento lo apriamo come una scatola di sardine.. "

Ovviamente hanno considerato che il rimanente 70% era.. una esigua minoranza che, appunto, non mette le scarpe di gomma, che indossa le camicie con le maniche lunghe e compra auto che costano molto di più di 10mila euro.

Nella totale paranoia sono andati subito dal Presidente Mattarella a depositare la loro lista dei Ministri.

Lista che il paziente Mattarella deve aver buttato subito nel cesso..

Ed ecco che sul web arrivano i troll idioti, volgari, di dispregio di tutti gli altri partiti :
dai PIDIOTI di Renzi ai ladri della Lega, ai pluri-pregiudicati di Forza Italia.

Ovviamente moltissimi internauti hanno cliccato subito un bel "mi piace" andando a rafforzare il loro profilo politico..

Poi, dopo un mese di manfrine allucinanti, ecco che anche il "Di Maio Presidente Subito", sparisce dal Web, assieme a Bossi ladro, e compagnia bella..

Ma i manipolatori continuano a produrre migliaia di troll per tenere sotto controllo i "loro elettori"..

Se avete sempre cliccato un "mi piace" a favore dei pentastellati NON riceverete mai messaggi positivi dagli altri partiti:
potrebbero crearvi dei dubbi !

Ricevete solo messaggi in linea con le vostre idee oppure di critica feroce e dispregio delle idee di chi non la pensa come voi.

In questo modo si cerca di ANNIENTARE il vostro senso critico, alla faccia di qualsiasi senso etico..
Ma non solo.
In stile molto anglosassone si cerca di farvi passare all'azione.

In questo caso non di un nuovo acquisto delle scarpette di gomma, ma di una clamorosa discesa in piazza, dello spegnimento delle luci in un certo orario, dell'accensione di una candelina in un altro orario, ed altre frivole amenità del genere..

Molto anglosassoni.
Per fortuna..

Il vantaggio degli italiani è che , anche se cliccano facilemente un "mi piace" su qualsiasi belinata, in piazza poi non ci vanno.

Sono pigri.

Preferiscono guardare la televisione stando in poltrona..
Infatti i "colpi di stato" , in Italia, non si sono mai fatti..

Ed ora eccoci al "troll" ..milanese.. nelle giornate del "Mr. Paolo Savona no" del Presidente Mattarella..

Ma cosa è un "TROLL":

"Nel gergo di Internet, un utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema."

Ed ecco che arrivano miglia di messaggi, inviati da migliaia di falsi account registrati su facebook, ai soliti e ben schedati attivisti pentastellati.

I messaggi sono violenti, concentrati contro Mattarella, incitano alla "rivolta" ed appoggiano l'altra belinata di Di Maio:
la richiesta di Impeachment..
Ovvero la messa in stato di accusa di Mattarella per non volere, in un certo ministero, Mr. Paolo Savona.

In questo caso, nel giro di un paio di giorni Di Maio si accorge di aver fatto l'ennesima belinata e, con la mediazione di Salvini, se la cava.. in corner.

Ma chi ha sparato la bordata dei Troll ?

Giustamente ora si indaga..

E si deve indagare a fondo perché se per caso i troll sono partiti da Milano e se, sempre per caso, l'azione di istigazione all'odio, oltre che di vilipendio al Presidente, è nata presso la Casaleggio Associati, allora nascerebbe un grosso problema..

La Casaleggio Associati si dimostrerebbe una società privata ad etica zero..

E, se provata la sua implicazione, decisamente sanzionabile non solo giuridicamente ma anche politicamente..

Insomma, di troll in troll magari qualche sorpresina meneghina si avvicina..

( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!