Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..


Torre Grimesi di Mazara del Vallo + Olio extra vergine d'oliva D.O.P. ++STOP++Fiori di Fichi d'India ++++ Mandorle Siciliane +STOP+Il Vino Cotto +Caponata ++ Paté di Olive verdi + Pomodori Secchi +STOP+ Olive in Salamoia
www.torregrimesi.it info@torregrimesi.it

ref:topbtw-1350.html/ 11 Agosto 2018/A


Europa

ma quanto mi costi..
- Le solite spese..inutili -


Redazione

Ogni tanto, curiosando fra le pagine della Comunità Europea, si trovano delle strane voci di spesa che fanno nascere altre perplessità sulla gestione dei nostri soldi ..

Soldi che l'Italia elargisce con grande generosità e che poi vengono investiti, di ritorno, con grande difficoltà quando si tratta di aiutare i privati, mente con una certa generosità quando si tratta di finanziare università ed istituzioni comunque, ancora una volta, legate allo stesso carrozzone di Bruxelles.

Ecco qui una piccola somma, dopotutto poco più di un milioncino di euro che, nel budget europeo, non corrisponde neppure ad una piccola parte dell'inutile costo delle inutilitissime traduzioni di tutti i documenti in tutte le lingue della comunità europea..

Anni 2007-2013 progetto MEDSANDCOAST

Project - Modèles innovants de gouvernance des ressources des zones cotières-marines pour une défense stratégique des littoraux Méditerranéens
the Programme: 2007 - 2013 Mediterranean Sea Basin ENPI CBC

Progetto da 1milione e 324mila euro sviluppato fra Francia - Italia - Tunisia

Link:
https://www.keep.eu/keep/project-ext/41552/MEDSANDCOAST

Dopo aver terminato gli studi, ovvero cinque anni dopo, nell'anno 2018 ..
i documenti realizzati e disponibili per i cittadini europei sono : ANCORA NESSUNO !



"Expected Results:
Reinforced planning and intervention capacity of institutions thanks to a better knowledge of phenomenon which impact coastlines.
Needs of marine/coastal sand for the environmental recovery of coastal areas evaluated.
Availability of sand resources increased for interventions aimed at adapting degraded coastlines to the effects of climate change.
Reduced conflicts between users operating in coastal zones .
Environmental impacts of human activities on marine-coastal ecosystems reduced".

Caspita ! E ci mancherebbe altro...
E chi più ne ha più ne metta..

Ed allora ?
Project documents: "No outputs available yet."

La dizione "NESSUN RISULTATO DISPONIBILE PER ORA " dopo 5 anni dal termine de progetto, ( siamo nel 2018 ) in realtà significa che non ne vedremo mai proprio nessuno.. anche nel futuro prossimo venturo..

Insomma i "report" fatti ( perché di sicuro un qualche chilo di carta sarà stato prodotto ) saranno serviti per le solite illustrissime pubblicazioni scientifiche edite da microscopiche riviste universitarie e per le relazioni presentate a qualche congresso scientifico praticamente fatto da alcuni eletti per pochissimi interessati..

Insomma una elargizione a qualche università ed a qualche ben "addentro" illustre e misterioso studioso dei granelli di sabbia e delle correnti marine.

Ecco un piccolo ma significativo esempio di gestione fallimentare di un progetto dai nobili principi ma con i soliti risultati pratici per chi paga il milione e passa di euro dei sei anni di faticosi studi : Zero..

( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!