Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-1401.html/ 26 Settembre 2018/A



EUROPA
Svezia

Sfiduciato il Governo socialdemocratico...

- Ora un nuovo esecutivo di destra..E si cambiano le carte in tavola..

Milano - Stoccolma

La coalizione di centrodestra e la nuova destra nazionalista svedese hanno unito le forze per sfiduciare il premier socialdemocratico Stefan Loefven, indebolito dal voto politico del 9 settembre dopo il quale ha perso la maggioranza parlamentare.

Una maggioranza di 204 parlamentari su 349 ha votato contro la mozione di fiducia per Lofven, cioè la totalità dei voti di destra, centro e nuova destra, meno un voto.

''La Svezia ha bisogno di un nuovo governo che cerchi un ampio sostegno politico per le riforme'', ha detto il leader conservatore Ulf Kristersson in aula prima del voto.

Il presidente del parlamento, il conservatore Andreas Norlèn, ha ora il compito di invitare i rappresentanti delle parti che siedono nel Riksdag, il Parlamento unicamerale del Paese scandinavo, a consultarsi al più presto per formare un nuovo governo, ovviamente di destra.


Redazione


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!