Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-1416.html/ 11 Ottobre 2018/A



EUROPA
Spagna sfora..

Ma l'Europa tace...

e il Fondo Monetario pure.. guarda caso...

Milano

Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) ha lanciato l'allarme sui conti pubblici della Spagna, a pochi giorni dalla scadenza prevista per l'invio del bilancio a Bruxelles.

L'istituto diretto da Christine Lagarde, che celebra oggi la sua assemblea generale a Bali, in Indonesia, calcola che il governo iberico raggiungerà l'obiettivo di deficit del 2,7 per cento del Pil quest'anno ma sforerà, con ampio margine, il tetto del prossimo anno fissato all'1,8 per cento.

Lo riferisce il quotidiano economico ''Expansion'', aggiungendo che, secondo i tecnici del Fondo, l'esecutivo di Pedro Sanchez presentera' nel bilancio 2019 un deficit di almeno il 2,3 per cento del Pil.

Tali previsioni arrivano dopo che il governo socialista ha concordato a luglio un allentamento dell'obiettivo di cinque decimi sia per quest'anno che per il prossimo, rispettivamente al 2,7 per cento e all'1,8 per cento del prodotto interno lordo.

Il Fmi ha inoltre suggerito a Madrid di inserire nel bilancio per il 2019 ''un pacchetto di misure credibili''.

Ad ogni modo, i tecnici si sono detti certi che la Spagna uscira' dalla procedura di infrazione per il deficit eccessivo aperta dall'Unione europea nel 2009 mentre il debito pubblico chiudera' l'anno al 97,2 per cento del Pil contro il 96,7 per cento ad aprile.

La percentuale scenderà ancora al 96 per cento nel 2019 e al 95 per cento un anno dopo.


Redazione


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!