Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

ref:topbtw-1479.html/ 10 Dicembre 2018/A



Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?

Adoremus..

Il Travestito al Viminale, col feticismo per le uniformi della polizia, ancora non l'ha capito di essere un ministro della Repubblica e che le adunate delle camicie nere, per la venerazione del 'Capitano' nella rievocazione vintage del "sabato fascista", mal si addicono ad una democrazia dove un vicepremier non stila liste di proscrizione dei nemici da far bastonare ai suoi squadristi digitali (dalla camicia verde a quella nera il passo è breve)..

Mentre promette di fare di nuovo grande l'Italia, scimmiottando quell'altro bullo cotonato d'Oltreoceano che per lo slogan s'è ispirato direttamente al Ku Klux Klan.

E non si capisce bene se, giusto in ordine di grandezza, pensa di dichiarare guerra all'Austria-Ungheria, o rifondare la Reggenza del Carnaro per l'annessione dell'Istria e Dalmazia, o più modestamente si ispira ai fondali di cartapesta dell'Italietta dai fasti littori dove far giocare i suoi nazisti dell'Illinois.

Eccolo là! Mentre lancia l'OPA su Roma, convinto che il suo terrorismo securitario basti a far breccia sugli smaliziatissimi quiriti, attorniato dai manipoli in trasferta di quegli stessi "terroni di merda", che fino a qualche tempo fa avrebbe voluto lavare col fuoco, e che ora giungono a Roma per l'Adoremus dell'ultimo omino della provvidenza, tra un ragù griffato 'STAR' ed altri impellenti interrogativi esistenziali su "cosa me magno stasera", la sua ricetta ideale l'ha già trovata: Dio-Patria-Famiglia, perché alla fine sempre lì si va a pescare, in una piazza estasiata, dove avrebbe potuto gridare di tutto... da "Viva Maria!" a "Viva la mamma!" ..

Se la cava invece con un surreale "W gli spaghetti" (!), tanto è l'entusiasmo della folla dinanzi al duce ritrovato in abiti da messia, per il quale non contano le idee ma le suggestioni che la paura riesce ad evocare, quando abilmente manipolata.

Dal sovranismo al sanfedismo, dopo aver predicato per anni la secessione della fantomatica repubblica di padania prima della svolta reazionaria, il Salvini nazionale, in una versione stranamente ecumenica, invoca la protezione divina ed inneggia al crocifisso, da brandire possibilmente come un manganello nella crociata contro negri, musulmani, ed altre calamità immigrate, da respingere a colpi di cotechino e casette di truciolato (made in China), con "sacra famiglia" inclusa..
Catapultate sugli zucchetti dell'infedele invasore, in una pioggia salvifica di bambinelli e madonne.

E poco importa se poi il presepe, assurto ad emblema dei "valori e della cultura italiana" (ohé addirittura!), a ben vedere rappresenta due profughi (incinta Lei e cornuto Lui) che vengono alloggiati abusivamente in una stalla occupata (e la cometa di Halley parcheggiata sopra)..

Mentre tutto intorno a loro si agita una folla di straccioni, vù cumpra ed altri venditori abusivi, che schiamazzano nel cuore della notte, con tre loschi stranieri con turbante e palandrana, tra i quali il negro Baldassarre, che offrono sostanze strane di dubbia provenienza, in un paesaggio mediorientale tra palme e cammelli.

Si tratta senza dubbio di una rappresentazione fondamentale, una fotografia fedele, della "nostra cultura e identità nazionale", per i tradizionalisti del tweet accanto che evidentemente, tra un saluto romano ed un omaggio allo Zio Adolfo, non ne hanno capito bene il significato.


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!