Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

ref:topbtw-1516.html/ 16 Gennaio 2019/A



Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?

Lui è peggio di me..

Nel vuoto lunare di una piazza deserta, in diretta da Strasburgo, va in onda il siparietto demente dell'accoppiata comica peggio assortita del webbé, Dibba Er C'è (non ci fa) e Giggino ("prima-di-tutto") 'o Sarracino, rigorosamente su facebook (il palcoscenico digitale, prediletto da ogni cretino in cerca di visibilità), per la serie "i meravigliosi pupazzi animati della Casaleggio Associati": un incrocio ibrido tra i Muppets ed i Teletubbies, dopo la performance non proprio riuscitissima sulla neve che sembrava una parodia di Filini e Fantozzi al dopolavoro aziendale.

Vedere Cric&Croc col loro ghigno perenne d'ordinanza, che concionano sulla chiusura del parlamento europeo a Strasburgo, aveva qualcosa di straniante ancor prima di inquietante:
"Lo chiuderemo... è inutile... è una marchetta francese... non serva a nulla"...

Perché in genere è questo l'effetto che i parlamenti suscitano ad i profeti della "democrazia diretta":
non appena ne vedono uno, il loro primo pensiero è come eliminarli, nella distopia totalitaria della Piattaforma Rousseau.

Ed uno sarebbe quasi tentato di rievocare l'incendio del Reichstag tedesco nel Febbraio del 1933, o lo svuotamento di altre aule sorde e grigie.

Poi però guardando meglio i Mimì e Cocò di questa (ennesima) farsa all'italiana, al massimo viene in mente il duetto di Totò e Peppino in trasferta a Milano:
"Noio, volevam savoir. Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare?"

E prontamente suggerire loro la via a suo tempo già indicata da Beppone il Timoniere...



Che a cercarla, la strada la si trova sempre.


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!