Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati..

ref:topbtw-152.html/ 5 Novembre 2015/A

More infos - click on:


( Top Gun - Movie Theme ) Per togliere l'audio premere il tasto con il quadratino.

MALTA: Summit CHOGM di Venerdi' 27, Sabato 28 e Domenica 29 Novembre

Attesi 28 Capi di Stato a La Valletta per il CHOGM.

Nelle prossime settimane, a fine mese, a Malta, avranno inizio diversi incontri sulla sicurezza nel Mediterraneo con la presenza di Capi di Stato sia Europei che Africani.
Oltre al summit principale, se ne terranno altri: segnaliamo, fra gli altri, il "People's Forum" del 23 e del 24 Novembre all'Hoetl Corinthia.
A protezione del summit é attesa la nave ammiraglia inglese, HMS Bulwark e la fregata Somerset che é attualmente impegnata nel pattugliamento delle acque maltesi..
La HMS Bulkwark in grado di sbarcare mezzi anfibi e truppe d'assalto.
La copertura aerea sarà garantita da quattro caccia Typhoon della RAF e da altri mezzi di sorveglianza aera di base a Comiso ed a Trapani-Birgi.

A Malta si terranno diverse riunioni legate al CHOGM - "Commonwealth Heads Of Governmental Meeting", riunione che avverà nelle date del 27, 28 e 29 Novembre.
Quest'incontro potrebbe avere una importanza strategica nei riguardi della situazione politica Libica e potrebbe essere propedeutico ad un intervento se non europeo, magari inglese, proprio in Libia.

E' infatti notiza di qualche ora fa che gli incontri di Tobruk per la ratifica degli accordi possibili, come proposti da Bernardino Leon, sono stati fatti fallire.
Infatti domani, lunedi' 9 Novembre, od al più tradi dopodonai, 10 Novembre, si sarebbe dovuta tenere l'assemblea generale presso la camera dei rappresentanti di Tobruk
Ma non sarà possibile fare un bel nulla.

Il Presidente della "Camera dei Rappresentanti" - House of Representatives - Mr. Ageela Salah, si trova in missione "politica" in Arabia Saudita, con cinque parlamentari e non sarà di certo di nuovo a Tobruk per domani, lunedi' 9.
Il Vice Presidente, Emhemed Shouaib, che potrebbe presiedere l'assemblea in mancanza del Presidente, si trova anch'egli, proprio oggi, in viaggio "politico" a Tunisi e non ha intenzione di tornare Lunedi' a Tobruk

A Tobruk é in essere un vero e proprio boicottaggio contro quei parlamentari favorevoli ad approvare la proposta di Bernardino Leon.

Insomma, la prossima settimana, dopo un anno di coma profondo, verrà certificata la morte certa di ogni possibile accordo fra le fazioni libiche.
Fazioni che, da molto tempo, in pratica "fanno manfrina" sia con Bernardino Leon che con tutte le delegazioni straniere.

( Giorgio Comerio )



- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I contatti di oggi - Today contacts -

- Giorgio Comerio -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!