Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

ref:topbtw-1528.html/ 26 Gennaio 2019/A



Italia - Trasporti

LE PRINCIPALI NOVITÀ PER IL SETTORE
DALLA MANOVRA DI BILANCIO 2019

240milioni di euro..
Ufficio Studi CGIa

Mestre -

Conferma risorse strutturali – Riconfermate le risorse strutturali per il settore (240 milioni di euro) destinati a incentivi agli investimenti, rimborsi pedaggi autostradali, deduzioni forfettarie per le spese non documentate e deduzioni per il contributo al servizio sanitario nazionale, incentivi per la formazione.

Nella manovra di bilancio 2019 l’autotrasporto è destinatario di norme relative a due tematiche urgenti per il settore: le revisioni dei veicoli pesanti ed i conducenti.

Affidamento delle revisioni dei mezzi pesanti ai privati – Finalmente introdotto il principio che l’impresa privata possa eseguire le pratiche di revisione periodica dei veicoli pesanti.

Questo è una misura per ridurre l’ingolfamento degli uffici delle motorizzazioni civili diminuendo i costi di gestione della P.A., garantire sicurezza e competitività alle imprese di trasporto, abbattere ritardi e costi per i vettori che eseguono trasporto internazionale.

Tale norma, che necessita adesso delle relative disposizioni attuative, è innovativa e foriera di importanti sviluppi economici per l’intero comparto delle PMI.

Incentivi giovani conducenti settore autotrasporto merci – Con riguardo ai conducenti vengono introdotti incentivi per gli anni 2019 e 2020 in favore di giovani conducenti (che non abbiano superato i 35 anni d’età) nel settore autotrasporto merci, prevedendo il rimborso del 50% delle spese sostenute per il conseguimento della patente e delle abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all’esercizio dell’autotrasporto conto terzi.

La deduzione forfetaria di spese non documentate (articolo 66, comma 5, primo periodo, del TUIR), per il periodo d’imposta 2017, passa, dai 38 euro precedentemente previsti, a 51 euro.

La deduzione spetta anche per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35 per cento di quello riconosciuto per i medesimi trasporti oltre il territorio comunale.

Ricordiamo che anche il nostro CCRL prevede aiuti a favore dei giovani conducenti (1.000 euro erogati direttamente da EBAV).

Questo contributo, già in vigore per le assunzioni avvenute dopo il 5.11.2018, a differenza di quello previsto dalla Legge di Stabilità, non ha limiti temporali di scadenza, non prevede limiti di età e scatta a anche in caso di assunzioni a tempo determinato, a chiamata o in apprendistato.

E’ previsto inoltre il cumolo di contributi Ebav ed incentivi legge di bilancio per ogni singolo autista assunto a tempo indeterminato”

Ufficio Studi CGIa
– Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre –
CGIa
Via Torre Belfredo 81/e
– 30174 Venezia-Mestre –
www.cgiamestre.com


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!