Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

ref:topbtw-1549.html/ 16 Febbraio 2019/A


USA

PETROLIO
Il boom della produzione..


Milano

Mentre in Italia si fermano le ricerche di nuovi campi petroliferi e si limita la produzione nazionale dello scarso petrolio e gas nostrano, negli USA si è raggiunta, e superata, l'indipendenza dal petrolio..

In Italia si agisce per avvantaggiare gli importatori di petrolio e gas e gli esportatori algerini, sauditi, delle nazioni del Golfo, etc. arrivando perfino a non voler far arrivare un tubo del gas dalla Russia ..

Gas dalla Russia ? Scherziamo ? E poi posarlo sotto terra rovina il litorale..

Dobbiamo essere ben sicuri di doverlo sempre prendere dall'Ageria..

Washington

La produzione petrolifera statunitense potrebbe battere tutti i record nei prossimi due anni:
è quanto emerge da uno studio pubblicato martedi' dall'Energy Information Administration (Eia), divisione del dipartimento dell'Energia Usa, che prevede anche un leggero aumento dei prezzi.

Ormai da anni, gli Usa hanno raggiunto la completa autosufficienza per il petrolio.

Ed ora, la produzione di petrolio greggio Usa dovrebbe salire a una media di 12,4 milioni di barili al giorno nel 2019 e 13,2 milioni di barili al giorno nel 2020.

''L'Outlook energetico a breve termine di febbraio rivede le previsioni per la produzione di petrolio greggio negli Stati Uniti nel 2019 e nel 2020, prevedendo un aumento della crescita in entrambi gli anni'',
ha commentato il direttore dell'Eia, Linda Capuano, illustrando i contenuti dello studio.

Capuano ha attribuito la spinta in parte alla continua crescita dal bacino del Permiano del Texas e del Nuovo Messico, e in parte alla produzione nel Golfo del Messico.

Gli Stati Uniti hanno superato la Russia e l'Arabia Saudita in termini di produzione di petrolio greggio lo scorso settembre.

Secondo l'Eia i prezzi del petrolio dovrebbero aumentare dalla media di gennaio di 59 dollari al barile a una media di 61 dollari al barile nel 2019 e 62 dollari al barile nel 2020.

( Redazione Milano )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!