Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

ref:topbtw-1552.html/ 19 Febbraio 2019/A


Europa e Migranti

SVEZIA
Chiusura delle frontiere.
CHIUSE LE FRONTIERE AL LIBERO TRANSITO: SCHENGEN E' UNA MINACCIA ALL'ORDINE PUBBLICO ED ALLA SICUREZZA


Londra

Sono tanti i Paesi che negli ultimi anni hanno reintrodotto controlli alla frontiera mettendo fine alla libera circolazione stabilita dal trattato di Schengen e l'ultimo paese che ha agito in questo senso è la Svezia.

Infatti, pochi giorni fa il Paese scandinavo ha deciso di introdurre controlli alle frontiere per altri tre mesi per ragione di ordine pubblico e di sicurezza.

La Svezia aveva gia' sospeso Schengen nell'autunno del 2015 quando si verifico' un enorme afflusso di immigrati dal Medio Oriente, ma evidentemente per il governo svedese i rischi sono ancora troppo alti e non a caso il ministro degli interni Mikael Damberg ha fortemente criticato l'Unione Europea e il trattato di Schengen che prevede la libera circolazione all'interno della UE.

Il ministro dell'interno ha poi continuato dichiarando che la Svezia è stata costretta ad introdurre controlli alle sue frontiere perché non esistono controlli alle frontiere esterne della UE e quindi tali controlli continueranno fino all'11 maggio.

A tale proposito il governo svedese prevede di assumere 100 guardie di frontiera e portare il numero totale a 400 e migliorare la loro formazione cosi' da essere sicuri che queste guardie di frontiera siano in grado di identificare i veri dai falsi rifugiati.

Sara' interessante vedere se tali controlli finiranno davvero l'11 maggio o verranno estesi ma cio' che è possibile osservare è come il governo svedese abbia preso questa decisione senza prima consultare l'Unione Europea e soprattutto come nessun burocrate europeo abbia protestato, un fatto che dimostra la perdita di potere della UE a vantaggio degli stati nazionali.

Un altro aspetto degno di nota è che a prendere questa decisione è stato un governo di centrosinistra, in Svezia, e questo potrebbe spiegare perché questa notizia, riportata dal Daily Express, è stata completamente censurata in Italia visto che i mezzi di informazione italiani - dominati e controllati dalla sinistra - non possono di certo accusare la coalizione di centrosinistra di essere fascista e razzista.

La verità è che il vento del nazionalismo soffia forte in tutta Europa e niente puo' fermarlo nemmeno gli attacchi che i mezzi di informazione lanciano quotidianamente sulla coalizione di governo italiana e per i sinistri di casa nostra oramai il futuro è segnato.

Qui il link in inglese dell'articolo dell'express che ha dato la notizia:
https://www.express.co.uk/news/world/1085476/sweden-news-border-control-schengen

( Giuseppe De Santis )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!