Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati: per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-161.html/ 25 Novembre 2015/A

More infos - click on:


( Wagner - Apocalypse Now ) Per togliere l'audio premere il tasto con il quadratino.

L'imboscata da 17 secondi..

Erdogan : 17 secondi per cambiare la storia d'Europa.

Da tempo gli aerei sovietici sconfinavano sul territorio Turco.
Tanto per consumare meno carburante, tanto per fare prima a tornare a casa, tanto per ridurre il rischio d'essere colpiti dall'ISIS.
Tutti lo hanno sempre saputo..
Un sorvolo in linea retta di ben pochi chilometri di una piccola appendice di territorio turco in Siria.
Erdogan incluso che già il mese scorso aveva fatto la sue rimostranze a Putin.

Poi, dieci giorni fa, i Turchi abbattano un drone russo..
Un drone guardone e spione che magari andava a curiosare le basi USA della NATO che Obama, negoziando con Erdogan la scorsa estate, ora puo' utilizzare per combattere l'ISIS.

E' ovvio che Erdogan non é affatto contento che le sue notorie attività illegali di antica data, quelle con l'IRAN, ora vadano a terminare assieme all'embargo.
Dopotutto il pedaggio turco era valutato pari al 10% del volume di affari degli scambi illegali:
un bell'introito per banche e mafiosi turchi.

Con una "grande coalizione" ecco che ora la sua tecnica banditesca di far ammazzare i Kurdi anche dall'ISIS non regge più.
Non solo.
Con una Siria totalmente Putinizzata ecco che i Kurdi potranno avere la loro ricompensa: territori , indipendenza, libertà.
Tutti fattori insostenibili per Erdogan.

E' ovvio che l'arrivo delle truppe di terra russe, dei carri armati, e dell'incrociatore oggi in navigazione, vada a fermare le notorie manfrine di Erdogan il furbacchione che gli affari non disdegna mai di farli con tutti, sia con gli amici che con i nemici.

Ma una "grande coalizione" per Erdogan é pure l'inizio della fine di un sogno di egemonia in Siria.

Ed ecco l'imboscata fra le nuvole..

E' ovvio che il SU-24 se ne stava tornando a casa sua per la via più breve, e che non stava minimamente attaccando la Turchia.

E che non stava affatto attaccando la Turchia lo sanno tutti, da Obama per primo, alla stessa Nato che ha assistito alla realizzazione dell'attacco, rendendosi complice delle azioni di un criminale.
Imboscata tanto più barbara ed idiota in quanto realizzata da chi, ancora la scorsa settimana al G 20, si dichiarava alleato nella lotta al terrorismo e nemico dell'ISIS.
Erdogan si é pure confermato un barbaro traditore, il vigliacco che colpisce di sorpresa, l'amico che, appunto, ti pugnala alle spalle.

E' ovvio che un paio di F 16 lo stavano aspettando da qualche minuto, già in volo, pronti al combattimento.

E' ovvio che Erdogan ha fatto scattare la sua trappola nella speranza che un adirato ed irruente Putin ci caschi.

Cosa che non avverrà, perché Putin é stato fin troppo ben addestrato ed é troppo ben consigliato.

Il 27 Novembre, fra un paio di giorni, dopo la stretta di mano con François Gérard Georges Nicolas Hollande , inizierà a vedersi la strategia di Putin, e quella di Hollande...

Questi diciassette secondi cambieranno la nostra storia, la storia dell'Europa.


SU-24

Sukhoi Su-24

Il Sukhoi Su-24, nome in codice NATO Fencer è stato il bombardiere tattico a bassa quota delle forze aeree sovietiche durante l'ultima fase della guerra fredda, ma è ancora una macchina largamente diffusa in diversi continenti.

Velocità massima: 1.315 km/h

Lunghezza: 23 m

Entrata in servizio: 1974

Costo per unità: 35.000.000–45.000.000 USD

Ditta costruttrice: Sukhoi

Primo volo: 2 luglio 1967

Tipo di motore: Lyulka AL-21


L'imboscata fra le nuvole della follia.."

L'imboscata è una tattica militare che consiste nell'attaccare il nemico da una posizione strategica, come una collina o da un albero, e con il favore dell'effetto sorpresa.

Molto spesso associata alla guerriglia, questa tecnica è stata usata in molti conflitti, compresa la seconda guerra mondiale, perché è il classico esempio di tattica militare, in quanto permette di arrecare il maggior danno possibile al nemico con il minor dispendio di risorse.

In qualunque caso è norma definire "imboscata" gli attacchi eseguiti nelle modalità sopra indicate ma su piccola scala (squadre e plotoni);
su scala più grande si parla di aggiramenti o di attacchi sui fianchi.

Seconda guerra mondiale.

Si racconta che durante la seconda guerra mondiale i soldati delle forze americane, fossero molto spesso soggetti ad attacchi a sorpresa da parte dei Giapponesi.

Essi, mimetizzati nella giungla, solitamente il luogo principale dove si svolgevano gli scontri nell'isola asiatica, aprivano il fuoco circondando le ignare truppe nemiche, che spesso subivano gravissime perdite.
Esse usavano il fattore sorpresa come arma principale poiché erano in numero ridotto rispetto agli Americani, e adottavano questo tipo di guerriglia per eliminare un maggior numero di nemici con più facilità.

Guerra moderna.

In Afghanistan e in Iraq, quasi sempre i soldati alleati vengono colpiti dalle truppe nemiche tramite imboscate a bordo di veicoli, con la loro esplosione, o con la detonazione a distanza di cariche esplosive atte ad eliminare parte di convogli alleati in movimento.

Tecniche di imboscata moderna
In battaglia:
Spesso, per non dare alle truppe nemiche via di fuga, vengono distrutti dalla distanza i mezzi con cui i soldati entrano in azione.
Per eliminare veicoli corazzati, chinook, o altri mezzi da trasporto, si usano spesso Javelin, RPG ed altri tipi di razzi con agganciamento manuale o teleguidati.

Esplosione di cariche esplosive:
Vengono piazzate cariche esplosive lungo basi nemiche, oppure quando un convoglio si muove in campo aperto.
Dove vengono precedentemente piazzate cariche esplosive e mine antiuomo detonate a distanza, al fine di bloccare e/o fermare un trasporto munizioni/merci/soldati.


Beyond the Clouds..

Oltre le nuvole, da guardare e meditare.. Immagini mai trasmesse in TV.. -

( Giorgio Comerio )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

- Giorgio Comerio -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!