Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

ref:topbtw-1678.html/ 24 Giugno 2019/A



Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?

ROMAGEDDON (III)

... La Grande Monnezza...


"Vivo di passioni e dovremmo farlo tutti.

È stata infatti proprio la passione, nata dalla rabbia di vedere la mia splendida città ridotta ad uno stato indecoroso, a farmi appassionare ai temi del decoro, della sostenibilità, del rispetto per gli altri e per l'ambiente"
Virginia Raggi

E per fortuna!
Da Danilo Toninelli a Virginia Raggi, la gestione dell'entusiasmo in Casa Grillo è un problema serio.

Ora che la fatina a 5 stelle, la madonnina dolente del Disastro Capitale, ci ha contagiato con la sua incontenibile passione (anche Roma vive da tempo la sua...), è cambiato tutto.

Se prima Roma viveva sovrastata dal degrado incombente di una latrina pronta ad esplodere;
adesso è esattamente il contrario, con la latrina che nel frattempo è tracimata su Roma tutta, ricolmandone il degrado ad un livello mai visto prima.

La città non è semplicemente ridotta ad uno stato indecoroso, è proprio diventata un cesso!

Un pozzo nero, dove non funziona più nulla;
piagata in uno stato di prostrazione (e rassegnazione) senza precedenti, in cui nemmeno i servizi di base, quando e se funzionano a singhiozzo, sembrano garantire uno standard minimo di decenza, ma sono ancora in grado di competere con le migliori capitali del Quarto Mondo, senza neanche piazzarsi ai primi posti.

Roma è l'esempio lampante di come in soli tre anni si può mandare in merda una metropoli, seppur difficile come la Capitale.

A tutt'oggi costituisce la sintesi 'perfetta' del modello grulloide applicato alla pratica:
incompetenza assoluta, presunzione sconfinata, arroganza diffusa, approssimazione su improvvisazione a giornata, pagliacciate a non finire, ed una faccia di tolla grande come la montagna del sapone dalla quale sembra discesa questa cialtronesca combriccola di imbarazzanti citrulli allo sbaraglio, mentre la città lentamente muore.

Insomma, un assaggio di ciò che attende l'intera Penisola, aspettando il fantastico avvento di Gaia, mentre è in corso l'apocalisse.

Della Fatina avevamo già accennato in precedenza ...

E (purtroppo) non abbiamo avuto alcuna smentita su quello che, già a leggerne il curriculum, si preannunciava come un disastro.

Sul Programma (sì, quella roba che tanto piace alla Setta dei Grulli), è come avventurarsi in una di quelle sceneggiatura da film horror, un po' vintage ed un po' kitsch, per 11 passi nel delirio.

A rileggerlo a distanza di un triennio, ha la stessa comicità splatterosa e grottesca di un trailer di "Dead Island 2"..!!

MOBILITÀ

"Roma a 5 stelle è Roma in movimento.

I mezzi pubblici devono avere la priorità, subito corsie preferenziali protette e semafori intelligenti;

la bicicletta deve diventare un mezzo sicuro ed efficace attraverso la realizzazione di corsie ciclabili leggere e stalli di sosta.

Nuovi investimenti soprattutto sul ferro leggero di superficie e per la manutenzione dell'esistente.

Tutte le nuove opere dovranno essere sicure, accessibili ed intelligenti.

I disservizi sono arrivati al capolinea."

Diciamo pure che è già un miracolo se i mezzi pubblici della municipalizzata ai trasporti riescono ad arrivare al capolinea a fine turno, per un'azienda allo sbando più totale, che cambia amministratore delegato ogni 4 mesi.

Da quando si è insediata la Giunta Raggi, sono andati a fuoco la bellezza di 66 vetture, per manutenzione scarsa o inefficiente.

La maggior parte delle navette è sprovvista di aria condizionata (e finestrini spesso bloccati), per temperature interne che si aggirano attorno ai 40 gradi.

Le attese alle fermate possono oscillare dai 15 minuti ai 90 minuti (!) per le linee più periferiche.

La metropolitana funziona a singhiozzo, con corse ridotte (che si dimezzano il lunedì);

mediamente il servizio viene sospeso almeno un paio di volte a settimana, per consueti guasti tecnici.

Le principali stazioni di accesso al centro storico, sono chiuse da mesi perché non si riesce a riparare le scale mobili..!!

"L'insieme di queste misure consentirà agli autobus di garantire corse regolari e di non rimanere bloccati nel traffico e di aumentare, anche a parità di vetture, il numero delle corse disponibili."

"Andrà realizzato un piano pluriennale delle infrastrutture di trasporto condiviso con la cittadinanza, privilegiando il ferro leggero di superficie, l'ammodernamento ed il prolungamento della rete su ferro esistente ed i collegamenti tangenziali.

Le nuove infrastrutture dovranno essere sicure, accessibili e intelligenti.

Una rete di corsie ciclabili "leggere", sicure, interconnesse e collegate con le stazioni della metropolitana, rastrelliere diffuse nei pressi delle stazioni e in tutta la città, consentiranno un utilizzo efficace e protetto della bicicletta per tutti gli spostamenti quotidiani di piccola e media distanza.

Dovrà inoltre essere favorito il trasporto delle biciclette sui mezzi pubblici e il parcheggio nei condomini.

Come previsto dal Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari (P.R.I.P.), Roma dovrà dotarsi di un sistema di bike sharing degno di una capitale europea con un numero adeguato di stazioni e mezzi."

Sulle piste ciclabili, è meglio munirsi di machete e navigatore satellitare, con kit di sopravvivenza.

Potrebbe tornarvi utile, mentre vi avventurate in una giungla amazzonica dalla quale potreste non riuscire più ad uscire...

"Le politiche della sosta delle automobili private, del carico e scarico merci e dei bus turistici saranno orientate al decongestionamento delle zone centrali.

A questo proposito i parcheggi di scambio, alcuni dei quali oggi ampiamente sottoutilizzati, saranno incentivati."

Non si pensava fosse possibile, ma il traffico di Roma è persino peggiorato, per ingorghi epici che assomigliano ad un labirinto di Escher..!

RIFIUTI

"Rifiuti, risorse e risparmio.
Ridurre i rifiuti, riusare e riciclare significa far risparmiare soldi ai cittadini e creare posti di lavoro.

Abbiamo in mente un futuro differenziato, con un servizio di raccolta intensificato e domiciliare, nuovi veicoli AMA, isole ecologiche in ogni quartiere e tariffe puntuali.

Spazziamo via il malgoverno nella gestione dei rifiuti.

Multe più salate per chi tratta Roma come una pattumiera;
è la nostra città, è casa nostra."

Attualmente, chiusa la discarica di Malagrotta, e senza che sia stato approntato alcun piano alternativo per lo smaltimento dei rifiuti, la monnezza viene lasciata tranquillamente a marcire per le vie della città.

La sindaca ci informa che un romano la mattina apre la finestra e "vede la merda".

Ne sente anche il fetore, se per questo.

Distrutti gli impianti per il trattamento meccanico-biologico, chiuse le discariche, fuori uso l'impianto di smaltimento di Rocca Cencia, la città affoga letteralmente immersa nei suoi rifiuti.

E si può permettere di non avere da mesi un assessore all'Ambiente, dopo le dimissioni dell'ultimo di una lunga serie.

Infatti, tra liti continue, faide di potere interne, dimissione coatte, inchieste giudiziarie ed arresti, la Giunta Raggi s'è persa per strada una decina di assessori in mille giorni di pessimo governo.

Inutile ricordarne i nomi, visto che schizzano via come meteore.

Poi l'AMA (la municipalizzata della nettezza urbana) ci mette pure del suo:
un cassonetto ogni 500 abitanti, raccolta porta a porta che non funziona, non viene effettuata, o viene improvvisata senza tenere in alcun conto orari di ritiro e tipologia dei rifiuti da "differenziare".

"Il M5S ha quindi innanzi a sé un compito difficile e ambizioso:
voltare pagina rispetto a quella che è stata la gestione dei materiali di scarto in passato, promuovendo la prevenzione della produzione di rifiuti, favorendo la raccolta differenziata attraverso la progressiva estensione della raccolta domiciliare, unico sistema che permette la tariffazione puntuale
"più ricicli meno paghi",
massimizzando il recupero di materia a discapito dello smaltimento in discarica e dell'incenerimento.

Sarà quindi prioritario costruire impianti di compostaggio, isole ecologiche, riconvertire gli impianti esistenti al recupero di materia e programmare una corretta manutenzione dell'intero parco impiantistico presente."

Attualmente, il risultato è questo, con la totale paralisi dell'intero "parco impiantistico" più che altro assente...

TRASPARENZA

"Conti alla luce del sole.

Controllare l'operato degli amministratori significa rendere la città più efficiente e azzerare gli sprechi.
Una Roma a 5 Stelle ha una task force sugli appalti che limita gli affidamenti diretti e ferma la corruzione, proseguendo sulla scia di una vigilanza collaborativa con l'Anac."

Per momento, tra un'inchiesta giudiziaria e l'altra, che a più riprese hanno coinvolto la sindaca assolta per aver commesso il fatto a sua insaputa.

La Giunta degli Onesti ha perso per strada, quel Raffaele Marra, cresciuto all'ombra dei post-fascisti di Gianni Alemanno e Renata Polverini, prima di spiccare il volo sotto l'ala protettiva di un altro galantuomo come Franco Panzironi, e prontamente ripescato dal Movimento dei Giusti che l'hanno prontamente nominato Vicecapo di Gabinetto e vicario della Sindaca, eppoi promosso a Capo Dipartimento e Organizzazione Risorse umane del Campidoglio.

Poi è toccata a Luca Lanzalone, presidente di ACEA (il vero gioiello delle municipalizzate romane).

Ed infine a Marcello De Vito, presidente 5 stelle dell'Assemblea capitolina, e già capo dell'ala più ortodossa del movimento:
era quello che aveva presentato gli esposti contro le cene istituzionali dell'ex sindaco Marino, chiedendone (Lui, onesto tra gli onesti) niente meno che le dimissioni per peculato (!).

Tutti arrestati, De Vito, Lanzalone, e Marra, per corruzione aggravata, mentre si spartivano mazzette ed assegnavano appalti, ungendo pratiche ed elargendo favori.

Sempre in ossequio a quella storiella bella sull'Onestà, perché "noi siamo diversi" (al cazzo!).

AMBIENTE

"Il verde ci dona.
Avere parchi e spiagge al livello d'eccellenza delle capitali europee è la vocazione di Roma a 5 stelle:
16.000 ettari di natura protetta, biodiversità, reperti, monumenti, ville e casali.

Regole chiare sulle aree verdi e sulle modalità di gestione coinvolgendo la cittadinanza. Per il malaffare la vecchia politica è stata l'ultima spiaggia."

Il modello inaugurato dall'incommensurabile amministrazione 5 stelle al momento si alterna tra foresta pluviale e palude tropicale.

Basta un normale temporale... un po' di vento... ed il risultato è questo:

Bei tempi quando la sindaca ancora all'opposizione faceva la spiritosona, con quell'altro attrezzo buffo a reggerle il moccolo, ironizzando sul terribile avvento della pioggia.

Adesso governano loro e va tutto benissimo.

"Sarà primario obiettivo dell'amministrazione capitolina identificare una strategia che garantisca un coordinamento strategico e maggiore efficienza nella salvaguardia idrogeologica del territorio.

Altro aspetto da tutelare è l'esposizione della città ai rischi ambientali delle aree ad elevata criticità."

Allo stesso modo sono scomparsa pure le famigerate "buche" che tempestano le strade della città come una groviera friabile.

Beppe Grillo in uno dei suoi tour virtuali, facendo ciò che gli riesce meglio (il cialtrone) ne ha certificato la totale assenza, illustrando la dirompente verità nei limbi virtuali della sua realtà parallela.

Quello che vedete è solo un illusione.
La fede è più forte.

Sugli altri punti del programmino rivoluzionario che ancora giacciono incompiuti... be' vedeteveli voi.
C'è un limite anche al feticismo!


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!