Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations


ref:topbtw-1692.html/ 10 Luglio 2019/A


IMMIGAZINE ILLEGALE

dalla Libia..
... sono le ONG che attirano i barconi..

Il Comandante libico
l'Ammiraglio

Abdalla Tumia


LIBIA -

L'ammiraglio Abdalla Tumia, capo della Guardia Costiera di Tripoli, che con le motovedette donate dal governo italiano pattuglia le coste libiche, in un'intervista al Messaggero chiarisce e difende il lavoro dei suoi uomini.

''Tra le priorità del nostro Paese e della Marina militare c'è quella di salvare gli immigrati in difficoltà in mare e fornire loro l'aiuto necessario dopo le operazioni di salvataggio per la consegna in uno dei centri di accoglienza sotto la direzione degli organismi internazionali'',

spiega Tumia, specificando che
''non abbiamo maggiori o minori difficoltà a causa della guerra, i dati dei migranti che arrivano in Italia sono eloquenti e rispetto agli anni scorsi non si puo' non riconoscere il lavoro che stiamo svolgendo''.

Per l'aumento delle partenze, pero', ''anche la presenza delle navi delle ONG è un fattore.

Attraverso la mia esperienza, la ragione principale dell'aumento dei flussi migratori ha una forte relazione con l'attività delle ONG e sicuramente non l'eventuale apertura dei centri per migranti'' fa notare l'ammiraglio aggiungendo:
''Lo abbiamo visto quando le ONG si avvicinavano alla Libia a sole 15 miglia, questo incoraggiava i migranti a partire e i trafficanti a mettere i barconi in mare''.

( Redazione )


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!