Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

ref:topbtw-1727.html/ 14 Agosto 2019/A


Europa

No grazie, per ora basta !
SONDAGGIO IN EUROPA:
..56% DEI FRANCESI NON SI FIDA DELLA UE. 66% DEI GRECI LA ODIA. 55% DEGLI ITALIANI NON NE PUO' PIU'.


Londra

Come ogni anno la commissione europea pubblica i risultati del cosiddetto Eurobarometro, un sondaggio fatto a livello europeo per conoscere il livello di popolarità dell'Unione Europea.

Anche quest'anno la società belga Kantar per conto della commissione europea ha chiesto a 28mila cittadini europei tra giugno e luglio cosa ne pensano della UE e i risultati sono piuttosto interessanti.

In Gran Bretagna il 56% dei cittadini non ha fiducia nella UE contro il 29% che ha un'opinione positiva e il 15% che non ha un'opinione e la cosa non sorprende visto che nel 2016 la maggioranza dei cittadini britannici ha votato per uscire dalla UE.

Non sorprende nemmeno che in Grecia il 66% dei cittadini non abbia fiducia nella UE (mentre il 32% ha un'opinione positiva e il 2% non ha un'opinione) visto i danni che le politiche di austerità hanno causato all'economia greca.

Cio' che sorprende invece è il fatto che a non fidarsi della UE siano la maggioranza dei cittadini francesi e italiani.

In Francia il 56% dei francesi non si fida della UE contro un 33% che ha un'opinione positiva e un 11% che non ha opinione.

Va osservato al riguardo che i presidente francese Macron, entusiasta della Ue, è al minimo assoluto del gradimento da parte dei suoi connazionali che evidentemente bocciano lui e con lui la Ue.

Quanto all'Italia invece a non fidarsi della UE sono il 55% contro un 37% che ha un'opinione positiva e un 8% che non ha opinione.

Che un numero cosi' alto di italiani non abbia fiducia nella UE è sorprendente non fosse altro perchè quasi tutti i mezzi di informazione senza tregua e senza neppure un briciolo di onestà intellettuale continuano ad osannare le virtù della UE e a accusare gli euroscettici di essere dei razzisti ignoranti, ma evidentemente questa colossale campagna mediatica ha fallito nel suo intento di convincere le persone.

Gli italiani vedono sulla loro pelle le conseguenze delle politiche migratorie e di austerità volute dalla UE e per tali ragioni non credono più a queste menzogne e non a caso il 34% degli euroscettici ha dichiarato che l'immigrazione e' cio che li preoccupa di più.

Cio che colpisce è come questa notizia, riportata dal Daily Express, sia stata completamente censurata perché si vuole far credere che la UE sia enormemente popolare.

Ovviamente non è cosi' e non a caso sempre più persone si informano su internet perché trovano notizie come questa che la stampa censura e noi continueremo a divulgare queste notizie perché vogliamo che la gente conosca la verità.

Qui c'e' il link originale:

https://www.express.co.uk/news/politics/1161940/eu-news-france-italy-eu-popularity-polls-brexit-news-brussels-eurobarometer-2019

( Cortesia di: Giuseppe De Santis)


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!