Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

ref:topbtw-1732.html/ 19 Agosto 2019/A



Politica Italiana

Casa Ursula...

Roma 1923: Sveltina Lire 1,10

Non bastava l'appoggio incondizionato al mortifero Governo Monti, con le carcasse della sua macelleria sociale, che ancora marciscono sotto il sole, ed i suoi miasmi che nel frattempo hanno infettato un'intera nazione con qualcosa di peggio, montando nel paese un clima da guerra civile e dando l'ultima stura ai liquami che già fermentavano da tempo, nella pancia profonda dell'italiano medio...

Nella sua inarrestabile corsa verso l'estinzione, il partito bestemmia ed i cocci sparsi di ciò che ancora resta della fu sinistra italiana si preparano all'ennesimo salto carpiato con triplo avvitamento per saltare sopra la barchetta di carta dei Grulloidi, per una magnifica crociera sulla nave dei folli a 5 stelle, lungo le rotte impervie del mare ignoto.

Sarebbe inutile (perché ad Agosto si ha sicuramente di meglio da fare) riportare in un blob indigesto le dichiarazioni, le contumelie, le polemiche, lo scambio di offese ed invettive al calor bianco che solo negli ultimi 24 mesi hanno segnato le distanze abissali tra PD e M5S, nell'incompatibilità che si credeva inconciliabile, dopo essersi sparati addosso di tutto.

E se è vero che in 'politica' la coerenza è merce rarissima nella totale assenza di onore, abbiamo continuato a sottovalutare quanto irresistibile fosse il richiamo del potere, nell'orgia che segue ad ogni ammucchiata.

Ovviamente lo chiamano "senso di responsabilità", nell'ansia di preservazione, col tentativo di prolungare ancora di qualche mese la loro sopravvivenza (o colliquazione?) prima dell'apocalisse elettorale.

Oggi, in tutta la sua freschezza, s'è levato dalla cripta pure il redivivo Romano Prodi a benedire la ferale unione tra morti viventi, alla casa della ritrovata tolleranza.

"Contratto alla Ursula" lo chiama...
e più che altro fa venire in mente uno di quegli attempati troioni avvizziti dagli anni, che ancora battono ai margini delle tangenziali.

O il nome della madama di un vecchio bordello da Anni '30 dove darsi osceno convegno, tutti insieme spassionatamente...

È evidente che una botta di governo sia l'unica cura per ravvivare queste esangui cariatidi in disfacimento, perché comandare (o la sua l'illusione) è meglio che fottere.

Rino Formica diceva che la politica fosse sangue, merda, e passione.
Oggi resta solo la merda.


( Sendivogius )


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!