Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

ref:topbtw-1766.html/ 21 Settembre 2019/A



SPAGNA

NO agli immigrati
che provengono
...dall'Italia. ( come la Germania ? )


Spagna e Italia hanno ridotto al minimo il dialogo per tutta la durata del governo di coalizione di Lega e Movimento 5 stelle, soprattutto su temi delicati come la gestione dei flussi migratori.

Ad appena due settimane dall'insediamento del nuovo esecutivo, pero', il ministro dell'Interno spagnolo, Fernando Grande-Marlaska, dopo averlo richiesto tramite missiva, si è riunito ieri, 19 settembre, con la nuova titolare del Viminale, Luciana Lamorgese, a Roma, mettendo cosi' fine a un periodo di insolito silenzio.

Lo scrive il quotidiano spagnolo ''El Pais'', sottolineando che i due ministri si sono trovati d'accordo sull'idea che l'Unione europea debba gettare le basi per un sistema di ridistribuzione automatica dei migranti e per ridurre la pressione sui principali paesi di entrata.

Nonostante la sintonia espressa fra i due ministri, dopo mesi di tensioni con l'ex responsabile dell'Interno, il leghista Matteo Salvini, soprattutto a causa del caso Aquarius, Marlaska ha pero' respinto fermamente la proposta promossa dal governo Conte di creare un gruppo fisso di Stati che si impegni ad accogliere una quota di migranti soccorsi in mare dalle ONG.

Secondo il ministro, infatti, non si puo' limitare la solidarietà comunitaria ai soli naufraghi portati a terra dalle ONG, separandoli da chi viene soccorso dalla Guardia costiera .

''Non possiamo fare queste differenziazioni'', ha spiegato.

Marlaska si e' poi detto contrario a una risposta al problema dell'immigrazione che non riguardi di tutti gli Stati membri, ma solo una parte esigua di essi.

( Redazione - Milano )


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


SCRIVI: IL TUO COMMENTO

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!