Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

ref:topbtw-1775.html/ 29 Settembre 2019/A



Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?

" SETTEMBRE 2019 : Le Perle Parlamentari "

Spigolature dal Parlamanto: Settembre 2019"

Eccitante come un cubetto di gelatina riscaldato, il nuovo esecutivo di responsabilità per atto di generosità (a Loro piace chiamarsi così) suscita meno vibrazioni di una lastra in carbonio e grafite, tra giri di valzer e riposizionamenti delle sue componenti quanto mai instabili.

In tre settimane di rassicurante stasi criogenica a cui ci sta lentamente abituando il leccatissimo ConteBis, la sua gracile creaturina stenta a muovere i primi passi, mentre gattona in cerca di scopo.

Al momento però si distingue per due formidabili risultati, più che mai evocativi delle promesse future...

Si segnala la proposta di introdurre una tassazione speciale sulle merendine e le bibite gassate, nella sacra crociata contro il proliferare dei saccarosi e dei grassi saturi.

Con i nuovi introiti, si pensa di finanziare la ricerca universitaria, aumentare lo stipendio degli insegnanti, combattere il cambiamento climatico e, già che ci siamo, scongiurare pure l'aumento dell'IVA, qualora dovesse avanzare ancora qualcosa da così straordinario gettito, commisurato in miliardi di euro.



Ma soprattutto le cronache ricorderanno l'incredibile promozione di Giggino Di Maio a niente meno che Ministro degli Esteri..!

Cioè, parliamo di uno che non sa fare nulla, non mastica nemmeno per sbaglio una sola lingua straniera (e questo non sarebbe un dramma insormontabile, se sapesse almeno parlare in italiano!), ha seri problemi con la Geografia (per tacera della Storia, nonché della sua guerra personale contro congiuntivi e consecutio temporum).

Lo stesso cialtrone voleva indire un referendum per uscire dall'euro ed usa il ministero come fosse una sede di partito, per le riunioni coi suoi sottopanza...

Una roba surreale, al cospetto della quale persino uno come il mai dimenticato Al-fano pare un gigante di competenze e serietà!
E comprenderete bene la tragedia dell'assurdo.

Ridete?!?
Be' fate male..!
Venuta meno ogni inibizione, dall'altra parte c'è un'orda rabbiosa di buzzurri incanagliti dalla crisi ed in pieno processo di nazificazione, pompati ad arte da Giorgina, l'aspirante ducia di Garbatella, e dall'ingordo Capitone spiaggiato e ribollito nei suoi rancori, dopo il più clamoroso suicidio politico della storia recente, per eccesso di hybris nella propria bulimia di potere dopo la sbronza da mojito.

È tra l'altro lo stesso energumeno da bettola, che adesso, mal digerita la grande abbuffata, blatera di "governo abusivo del tradimento"... "orgoglio italiano"... e "onore" da tributare a questo o quell'altro figuro in uniforme, come un qualunque fascistello da stadio (ovviamente amici suoi).

Inutile ricordare all'Olindo e Rosa dell'italico sovranismo, che in una democrazia parlamentare nessun governo è "abusivo" se gode della fiducia delle Camere.

E quantunque non sarebbe più abusivo di uno che si presenta in un cartello elettorale, perdere le elezioni, eppoi andare al governo col partito avverso, salvo presentarsi alle elezioni locali coi vecchi alleati contro il partner di governo.

Parliamo dello sformato capitano della già "Lega Nord per l'Indipendenza della Padania", che ora si ammanta di tricolori e ripete ossessivamente "italiano" ogni due parole, come nelle pubblicità di una nota marca di insaccati (la variante sovranista al wurstel).

10/01/2019:
"Ho tanti difetti, ma se prendo un impegno lo porto fino in fondo, non mi interessa dei sondaggi, c'è un programma da portare fino in fondo.
Non lascio niente a metà e non voglio far saltare nessun governo".

09/02/2019:
"Mi dicono: la Lega è il primo partito, tu sei il politico più importante, fai saltare tutto così puoi eleggere più deputati e più senatori.
A queste persone dico:
la mia parola vale più di qualsiasi sondaggio.
Non faccio saltare un governo per dei sondaggi… no!".

09/03/2019:
"L'Italia ha bisogno di sviluppo, di riforme, di lavoro.
Altro che crisi, regaleremo al Paese 5 anni di governo, non si gioca con il futuro degli italiani".

23/04/2019:
"La crisi di governo è solamente nelle teste di Repubblica e Corriere, noi andiamo avanti sereni".

29/05/2019:
"Dopo questo voto non cambia nulla:
pensate che abbia convenienza ad andare all'incasso? Io no, non ho incassi personali, partitici o politici all'orizzonte.
Il mio orizzonte dura quattro anni. Non ci sono problemi o lusinghe in vista che mi possano far cambiare idea.
Questa alleanza ci permette di fare quello che sognavamo da anni."

Poi però, proprio perché convinto dai sondaggi, ha pensato bene di far cadere il governo a Ferragosto, perché voleva i "pieni poteri" pensando al contempo di continuare a rimanere ministro dell'Interno fino all'insediamento del nuovo esecutivo ed in tal ruolo gestire le elezioni dal Viminale (una roba che manco nell'Argentina di Videla!), salvo dare dei vigliacchi e traditori a chi semplicemente non gli ha permesso di diventare il caudillo d'Italia, prestandosi a far da complici nella sua personale battaglia per il potere assoluto.

Dopo i comizi volanti alla Hitler, le invettive contro i nemici del popolo, gli manca solo di denunciare il complotto dei "Criminali di Agosto" (in luogo di quelli di Novembre), recriminare di pugnalate alla schiena, e la parabola weimeriana potrebbe dirsi completa.

Tuttavia, è latente il sospetto che la ringhiante accoppiata 'sovrana' del nazisploitation, ultimamente non sembra passarsela troppo bene, in attesa di rinnovare anch'essi il campionario...

Alla perenne ricerca di un nemico da far manganellare agli squadristi del web, nel tentativo di diversificare dalla solita caccia al negro, col linciaggio in effigie dell'immigrato che delinque in attesa dei roghi veri, a Giorgina (l'Ilsa nana de'Noantri) ed al suo amichetto barbuto di giochi sembra non restare altro che rispolverare i soliti attacchi all'esecrata Laura Boldrini (intramontabile must di sicuro successo per i prepuzietti bianchi delle succursali italiote del KKK) ed attingere agli ossari del clericalismo più reazionario, per galvanizzare le Vandee d'Italia nel ritrovato spirito sanfedista degli atei-devoti, che si traduce in sventolamenti di rosari, acquisto all'ingrosso di stock di crocifissi made in china da distribuire nelle scuole (Ferrara), consacrazioni al "Cuore Immacolato di Maria" (Firenze), in attesa che il Capitone scopra su wikipedia qualche altro santo o madonna a cui votarsi.

Poi dici che uno bestemmia.
Come recitava una vecchia canzone:
"La merda avanza e non conosce targhe alterne".



Hit Parade del mese di Settembre 2019:

01. DISSOCIAZIONI MENTALI

[23 Set.] "17enne fermato per aggressione ai danni di altri ragazzini.
Voleva imitare i suoi idoli della serie Gomorra.
Ringraziamo Saviano per aver contribuito a peggiorare la gioventù italiana in nome del dio denaro."
(Giorgia Meloni, Panzetta Nera)

02. DALLA PROVINCIA CON TURGORE

[05 Set.] "Noi vigileremo in difesa dei confini e del chinotto!"
(Matteo Salvini, il Vigilante)

03. SCIOGLIETE I CANI!

[25 Set.] "Sto addestrando i colleghi del gruppo. È solo l'inizio.
Sarà il Vietnam."
(Roberto Calderoli, il Canaro)

04. PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

[28 Set.] "L'Associazione Rousseau è da sempre in prima linea per difendere i diritti che possono essere esercitati attraverso Internet e per questo motivo ha sostenuto questa iniziativa presso l'Onu propedeutica alla presentazione di una risoluzione a difesa dei diritti di cittadinanza digitale."
(Davide Casaleggio, il Grande Fratello digitale)

05. NOOTROPO

[24 Set.] "Il tabacco è una droga pesante, la cannabis è una droga leggera e va assunta pura.
Se hai l'asma, te la fa passare.
Non è vero che spappola il cervello.
La marijuana, la valeriana, la maggiorana, sono tutte droghe leggere."
(Lello Ciampolillo, il Lebonski a 5 stelle)

06. La FRONDA dei 70 senatori M5S contro il "capo politico"

[26 Set.] " Quelle 70 firme non sono contro di me."
(Luigi Di Maio, Pugnetta apolitica)

07. CERTIFICAZIONE BULGARA

[03 Set.] "È stato un voto plebiscitario, l'80% ha votato Sì.
Dobbiamo essere molto orgogliosi che tutto il mondo ha aspettato la pronuncia di questi 80 mila cittadini italiani su una piattaforma digitale che è un unicum al mondo"
(Luigi Di Maio, il dittatorello di carta)

08. LA PIRA FUNEBRE

[24 Set.] "Sono io l'erede di Silvio:
riaccenderò Forza Italia!"
(Vittorio Sgarbi, la Promessa)

09. Il GRETINO E LA BAMBINA

[27 Set.] "La vocazione delle masse è da sempre quella di dare retta ai pazzi, meglio se criminali come Stalin e Hitler.
Quindi non stupiamoci se oggi ha molto seguito una ragazzina goffa che ha finito a malapena la terza media"
(Vittorio Feltri, il fossile )

10. BUONANOTTE NONNO

[05 Set.] "Sono tornati i comunisti!"
(Silvio Berlusconi, la salma)


( Sendivogius )


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!