Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

ref:topbtw-1829.html/ 21 Novembre 2019/A


Dal 4 Settembre ad oggi...
Il fantastico secondo mese di..


..sado maso....

e con Matteo Salvini..
che si diverte..tanto, ma tanto tanto... tantissimo...!!!

Redazione-

......"Nella nostra concezione comune del termine sadomaso, vorrà solo dire che l'insieme delle nuove proposte di Legge saranno basate sull'imposizione di sofferenze fisiche o mentali di uno dei due partner sull’altro...

Insomma ogni proposta di Legge sarà accompagnata da una pubblica flagellazione parlamentare..

Ed infatti..

CASI PSICHIATRICI:
1.776 EMENDAMENTI ALLA FINANZIARIA PRESENTATI DAI PARTITI CHE HANNO SCRITTO LA FINANZIARIA...

Chi propone la reintroduzione dello scudo penale per l'Ilva, chi chiede l'abolizione di Quota 100, chi sollecita interventi per il recupero di Venezia e chi misure per il sostegno dei neonati e della scuola.

Senza dimenticare le correzioni, riscritture e cancellazione delle norme che introducono la tassa sulla plastica e sullo zucchero e quelle sulle auto aziendali, su cui ci sono posizioni caotiche nella maggioranza.

Sono in tutto 4.550 le proposte di modifica della Manovra presentate dai partiti in commissione Bilancio del Senato.

Secondo un calendario di massima, dovrebbe iniziare la loro illustrazione venerdì e settimana prossima dovrebbero prendere il via le votazioni.

Il tempo a disposizione non sembra essere molto:
la Manovra e' attesa nell'Aula di Palazzo Madama il 3 dicembre per il primo passaggio parlamentare.

Delle migliaia di proposte presentate la metà sono dei partiti di maggioranza, il che lascia davvero trasecolati:
435 emendamenti li ha depositati il Movimento 5 stelle, 921 il Partito democratico, 240 da Italia viva e più di 180 il Leu.

M5s chiede di ridurre l'Iva per i prodotti per la prima infanzia (dai pannolini al latte in polvere) e - al 5% - per gli assorbenti e altri prodotti per l'igiene femminile (ma solo se sono completamente biodegradabili), la proroga al 18 aprile per i truffati dalle banche per presentare domanda d'indennizzo, il pagamento dell'Imu da parte della Chiesa Cattolica e il "pezzo forte" è l'Iva al 10% per i profilattici, sul cui risparmio evidentemente l'M5s conta molto...

Inoltre, sempre l'M5s propone che siano totalmente esclusi dalla plastic tax i dispositivi monouso medico sanitari ed i prodotti monouso in plastica riciclata per almeno il 25%.

Niente tassa anche per i prodotti monouso compostabili e 'biodegradabili' con la certificazione Uni.

L'imposta andrebbe invece applicata ai prodotti di cancelleria (ma il 5% di quella prevista dal governo pari a 1 euro al chilo).

Per il movimento si devono destinare 3 milioni di euro al Fondo di solidarietà per i mutui per l'acquisto della prima casa - somma a dir poco ridicola - e per quanto riguarda l'aumento della tassazione sui veicoli aziendali propone che sia applicato soltanto ai nuovi contratti che verranno stipulati dal prossimo primo gennaio, e con questo schianterà la vendita di auto nel 2020.

Certo, c'è da domandarsi che razza di testo della Finanziaria abbiano scritto M5s e Pd prima di presentarlo in Parlamento, visto che lo hanno approvato in Consiglio dei Ministri e ora hanno presentato 1.776 (mille e settecento settantasei) emendamenti per "modificarlo".

In ogni caso, anche il Partito democratico ora vuole che l'imposizione prevista sulle auto aziendali sia rivista dal primo gennaio e chiede che scenda dal 30% al 15% per le auto a trazione elettrica ed a trazione ibrida termoelettrica.

I dem propongono anche di introdurre per le auto diverse da queste una soglia "al 40% in caso di emissioni di biossido di carbonio fino a 95 grammi per chilometro".

La plastic tax deve invece scendere a 0,80 euro per chilogrammo e non deve essere applicata
"per i prodotti e i manufatti realizzati, per almeno il 60% nel 2020, il 70% nel 2021 e l'80% nel 2022, in plastica riciclata".

E la domanda sorge spontanea:
ma quando hanno scritto i testi di queste tasse quelli del Pd erano in preda a disturbi psichiatrici?

Non si ricordano più di averle fatte loro?
Cos'è, sono schizofrenici?

Comunque, benché portino la loro firma, quelli del Pd ora vogliono tagliare tasse da loro volute, scritte e approvare in Consiglio dei ministri:
per esempio, la sugar tax per il Pd deve passare dagli attuali 10 euro a 8 euro a ettolitro per i prodotti finiti e da 0,25 a 0,20 euro per chilogrammo per quelli da diluire.

Italia viva che fa parte della maggioranza, invece ufficializza la richiesta di abolizione di Quota 100 e delle micro-tasse (come quelle sulla plastica, sullo zucchero e sulle auto aziendali) e migliori misure per giovani, famiglie, lavoro in diretta rotta di collisione con la maggioranza di cui fanno parte...

E IV presenta anche un 'pacchetto Agricoltura' con l'estensione di Industria 4.0 alle imprese agricole, così da produrre diverse centinaia di migliaia di disoccupati nell'agricoltura italiana.

Il partito fondato da Renzi chiede inoltre il ripristino della missione per il contrasto del dissesto idrogeologico e un fisco agevolato per le donazioni in favore di Venezia colpita dal maltempo, senza per altro specificare importi e calendario delle effettive assegnazioni.

Per scuola e università i renziani auspicano il ripristino della unità di missione per l'edilizia scolastica, fondi per le specializzazioni, dottorati di ricerca, ampliamento dell'alternanza scuola- lavoro e della '18 app'.

Temi che vengono presentati in modo generico e senza alcun approfondimento.

A questa stregua, potevano anche presentare un emendamento per il primo viaggio spaziale di un italiano vero Marte.

Su Partite Iva e professioni chiede infine il ripristino dei voucher lavoro, che è una procedura a dir poco schiavista.

Leu propone invece di indirizzare risorse per le ristrutturazioni e la destinazione all'edilizia popolare degli edifici pubblici non utilizzati, con quali soldi non si sa, il ripristino del fondo affitti, anche qui senza spiegare con che denari, e la possibilità di utilizzare il bonus per il rifacimento delle facciate a patto che i lavori riguardino anche la coibentazione, e con questo la norma non sarà più usata da nessuno.

Sul fronte pensioni, Renzi chiede una nona salvaguardia per gli esodati e l'innalzamento del trattamento minimo per accedere alla quattordicesima mensilità.

Grazie a questa "genialata" molti che ora percepiscono la quattordicesima non la percepiranno più.

E Buon Natale...

( Redazione)


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


SCRIVI: IL TUO COMMENTO

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!