Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

ref:topbtw-1849.html/ 10 Dicembre 2019/A



EUROPA

Ma chi mai la vuole ancora ?
SONDAGGIO DELLA UE SUL ''GRADIMENTO'' DELL'EURO:
.IN ITALIA E' AL MINIMO, IL 45% NON LO VUOLE PIU' (IN LITUANIA IL 51%).


Londra

Ogni anno l'Unione Europea fa un sondaggio per vedere quanto è popolare la moneta unica e quest'anno il risultato è piuttosto sorprendente.

A prima vista le 17mila e 500 persone intervistate tra il 14 e il 19 ottobre nei Paesi che adottano l'euro sembrano confermare la popolarità della moneta unica visto che il 76% di essi ha un'opinione positiva sull'euro ma ovviamente questo è un dato medio che non tiene conto delle differenze che ci sono nei singoli Paesi e questo è importante perché in alcuni Paesi l'euro non è cosi' popolare.

E infatti se il paese con la percentuale di persone più alta che ha un'opinione negativa sull'euro è la Lituania (solo il 49% dei lituani pensa che l'euro sia una cosa positiva) il secondo paese con la percentuale più alta di persone che ha un'opinione negativa della moneta unica e' l'Italia.

Ebbene, secondo questo sondaggio solo il 55% degli italiani pensa che l'euro sia una cosa positiva e questa percentuale è in calo visto che nel 2018 era del 57% mentre il 45% ha un'opinione negativa e vorrebbe il ritorno della lira.

Il fatto che quasi un italiano su due vorrebbe il ritorno della lira la dice lunga su quanto gli italiani si siano stufati della colossale campagna mediatica che non fa altro che ripetere che l'euro è stato un enorme successo e che solo gli ignoranti vogliono il ritorno della lira, ma evidentemente gli italiani hanno smesso di ascoltare le balle raccontate dai giornali di regime.

Inoltre occorre ricordare che questo sondaggio è stato fatto prima che si iniziasse a parlare del MES e quindi non è da escludere che adesso la percentuali di italiani contrari all'euro sia aumentata perché anche se pochi hanno capito cos'è il MES tutti hanno capito che questo meccanismo costerà tantissimo ed è la diretta conseguenza della permanenza dell'Italia nell'euro e che se fossimo rimasti fuori adesso le cose andrebbero meglio.

Quindi non sorprende se questa notizia, riportata dal Daily Express, è stata completamente censurata perchè darebbe fastidio alla nostra classe politica.

Noi ovviamente non ci stiamo e abbiamo deciso di riportare questa notizia non solo perchè riteniamo che gli italiani abbiano il diritto di sapere ma anche perché vogliamo che si inizi una campagna per fare uscire l'Italia dall'euro.

Qui sotto c'e' il link originale in lingua su questa notizia:

https://www.express.co.uk/news/world/1212229/EU-news-european-union-euro-currency-exchange-Italy-gdp-economy

( Giuseppe De Santis )


Nota dell'Editore

Da anni facciamo presente che dovrebbe essere possibile utlizzare UNA SECONDA VALUTA, oltre all'Euro..

Potrebbe benissimo essere il dollaro USA ( già utilizzato in altre Nazioni ) oppure, con la Brexit attuata, la Sterlina Inglese..

E con la Sterlina Inglese si potrebbe avere un rapporto molto più paritetico ed utile andandosi a formare un'asse Roma-Landra in alternativa a quello Berlino-Parigi..

Ed un link finanziario Italia-Inghilterra sarebbe molto più semplice da gestire che quello con gli USA..


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


SCRIVI: IL TUO COMMENTO

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!