Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

ref:topbtw-1984.html/ 17 Aprile 2020/A



Coronavirus - Lombardia

Gallera:
''QUELLI COL SENNO DI POI CHE SPUTANO SENTENZE E VELENO
DA COMODE SCRIVANIE O DAI DIVANI DI CASA FANNO SCHIFO''


Milano

"Leggo stupito e molto amareggiato gli articoli che appaiano in questi giorni su importanti giornali.

Assisto poi disgustato a molteplici azioni di gigantesca deformazione della realtà e di sciacallaggio politico e mediatico".

Lo scrive l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio GALLERA, in un post su Facebook, commentando le velenose polemiche sollevate dalla sinistra, Pd e M5s, sulla gestione dell'emergenza sanitaria in Lombardia.

"Dal 20 febbraio viviamo la più grande emergenza sanitaria che la Lombardia abbia mai vissuto - sottolinea -.

Nel mio ruolo di assessore al Welfare dal primo momento ho dedicato tutto le mie forze, le mie capacità, le mie energie fisiche e psichiche a fronteggiarla e a combatterla.

Sono stati e sono ancora momenti pieni di tensione, rabbia, frustrazione e sofferenza.

Abbiamo dovuto prendere decisioni difficili in tempi ristretti ma bisognava salvare la vita alle persone".

"Trovare un respiratore o una Cpap per far respirare chi non ce la faceva più - sottolinea - recuperare mascherine e camici per i nostri operatori sanitari, fare in modo che le autoambulanze trovassero un pronto soccorso dove portare i pazienti e una barella su cui sdraiare chi soffriva, organizzare le visite domiciliare delle unità speciali di continuità assistenziale, attivare il telemonitoraggio dei pazienti a domicilio, cercare di ampliare il più possibile la capacità di fare tamponi per soddisfare al massimo le tantissimi esigenze diagnostiche".

Quindi aggiunge:
"I dati sono in miglioramento grazie alle misure di contenimento che abbia fortemente voluto e adottato ed al comportamento responsabile dei lombardi ma c'è ancora moltissimo da fare per prenderci cura dei grandi traumi fisici e psicologici di chi è stato in terapia intensiva, per riorganizzare il sistema ospedaliero e rafforzare il sistema territoriale io continuo il mio lavoro con immutata determinazione e motivazione e guardo con distacco a quanti 'col senno di poi' dalle comode scrivanie o dai divani di casa sputano sentenze e veleno.

Noi siamo stati e siamo in trincea e non agiamo né abbiamo mai agito per compiacere i 'professori del giorno dopo', ma sempre e solo per soffocare la diffusione del coronavirus e salvare la vita ai lombardi"

"Noi - rimarca infine GALLERA - siamo stati e siamo in trincea e non agiamo ne abbiamo mai agito per compiacere i 'professori del giorno dopo' ma sempre e solo per soffocare la diffusione del coronavirus e salvare la vita ai lombardi".

( Redazione - Milano )


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


SCRIVI: IL TUO COMMENTO

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!