Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations


ref:topbtw-2011.html/ 14 Maggio 2020/A


EUROPA


Ed ora l'ovvio.

crollo degli investimenti

nell'euro-zona..
..e le prospettive
non sono affatto positive...


Gli investimenti nell'eurozona sono crollati nelle ultime settimane, creando un freno all'economia del Vecchio continente.

Ma il problema è che probabilmente, come sostengono gli economisti, tale tendenza durerà anche dopo che le aziende e i lavoratori usciranno dal blocco dei coronavirus.

Lo rileva il Financial Times.

In tutta la regione, non soltanto la spesa in conto capitale ha registrato una forte contrazione ma anche i prestiti per gli investimenti sono fortemente diminuiti, riflettendo il crescente fabbisogno di liquidità delle imprese e il crollo della produzione.

La tendenza viene confermata anche dall'andamento della domanda delle imprese per l'accensione di prestiti per investimenti a lungo terminescesa ad un saldo di meno 15 per cento nel primo trimestre, da 0 nei tre mesi precedenti.

E quelle imprese che hanno chiesto liquidità, lo hanno fatto essenzialmente per coprire i pagamenti in corso, come affitti e salari.

Andrew Kenningham, capo economista europeo di Capital Economics, ha previsto che gli investimenti delle imprese dell'Eurozona diminuiranno del 24%, contribuendo ad una contrazione del 12% del Pil.

''Molte imprese sono a corto di liquidità e saranno riluttanti a utilizzare le scarse risorse liquide per finanziare gli investimenti'', ha detto l'esperto aggiungendo che ''oltre alle normali sfide della recessione, le aziende dovranno affrontare il pagamento di imposte differite e/o il rimborso dei prestiti nel corso del prossimo anno o due''.

Nel primo trimestre, ricorda Ft, la Francia ha registrato la più grande contrazione degli investimenti fissi lordi e così pure la Spagna.

Presto, verranno pubblicati anche i dati di Germania, Italia e Regno Unito.

( Redazione )


168- - 5 G DIFFUSION - - ENGLISH -- " 300 ITALIAN CASTLES " - 3' -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!