Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations


ref:topbtw-2019.html/ 22 Maggio 2020/A

Italia


Crollo dell'economia..

Coldiretti:
un aiuto per mangiare..

ed adesso.
oltre
un milione di nuovi poveri.


ma ce la faranno ?

Milano

Sale di oltre un milione in Italia il numero dei 'nuovi poveri' che hanno bisogno di aiuto anche per mangiare per effetto della crisi provocata dall'emergenza sanitaria e dalla perdita di lavoro.

E' quanto emerge da una analisi condotta dalla Coldiretti a tre mesi dall'inizio della pandemia sulla base delle persone che da allora hanno beneficiato di aiuti alimentari con i fondi Fead distribuiti da associazioni come la Caritas ed il Banco Alimentare che registrano un aumento fino al 40% delle richieste di aiuto.

''Un bilancio drammatico - sottolinea l'associazione - che ha sconvolto la vita delle famiglie e l'economia ma soprattutto ha provocato sofferenza con oltre 32 mila vittime.

Un tunnel dal quale il Paese sta per uscire con uno sforzo collettivo che non puo' essere vanificato da comportamenti scorretti con assembramenti, party e movida che rischiano di alimentare la ripresa del contagio''.

Fra i 'nuovi poveri' ci sono ''coloro che hanno perso il lavoro, piccoli commercianti o artigiani che hanno dovuto chiudere, le persone impiegate nel sommerso che non godono di particolari sussidi o aiuti pubblici e non hanno risparmi accantonati, come pure molti lavoratori a tempo determinato o con attività saltuarie.

Presso i centri di distribuzione dei pacchi alimentari ed alle mense della solidarietà si presentano persone e famiglie che mai prima d'ora avevano sperimentato condizioni di vita cosi' problematiche e ai centralini arrivano decine di telefonate al giorno con richieste di aiuto perché padri e madri non sanno come sfamare i figli e si vergognano di trovarsi per la prima volta in questo tipo di difficoltà.

( Redazione Milano )


168- - 5 G DIFFUSION - - ENGLISH -- " 300 ITALIAN CASTLES " - 3' -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!