Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-245.html/ 13 Marzo 2016/B

November Sixty-Four ed altro

L'associazione culturale "Amici della Musica" di Mazara del Vallo, sotto la presidenza di Flora Savona Marrone, sabato 12 Marzo sera, ha portato sul palco del teatro Garibaldi una piacevole serata dal titolo "New York Tango".

"New York Tango" inizia, vista proprio la serata di pioggia, con un famoso brano di "Duke" Ellington , interpretato all'epoca da Gene Kelly :
"Singing in the Rain".

I brani sia Jazz che di tango argentino sono interpretati da Giuseppe Milici , armonica a bocca, e da Roberto Gervasi , alla fisarmonica.
Fra i più famosi ecco "Libertango" di Astor Piazzola, "Isn't She Loveley " di Stevie Wonder, e poi musiche di Richard Galliano, Morricone, ed altri.

Giuseppe Milici é anche compositore, e con l'occasione ci ha fatto sentire un pregevole pezzo dal titolo " November Sixty-Four" che si puo' ascoltare nel suo ultimo lavoro discografico dal titolo "Amarsi un Po".

La trentottesima stagione concertisitica proseguirà con altri eventi: il primo, il 19 Marzo con " Due chitarre all'Opera", e poi il 2 Aprile "un piano per jazz Tango" etc..



Giuseppe Milici
Armonicista e compositore ha suonato come solista in alcuni i più popolari programmi televisivi compresi:
Serata d'onore, Fantastico, Uno su Cento, Festival di Sanremo.. etc.
Nel 1990 diviene membro della prima Orchestra Europea del Jazz.

Ha eseguito la colonna sonora del film "il Mago", con Antony Quinn e di "Vaniglia e Cioccolata" con Maria Grazia Cucinotta.
Ha composto diverse colonne sonore per la TV e per diversi films.
Nel 2009 Milici suona come solista dell'Orchestra Sinfonica di Sofia al Teatro La Fenice di Venezia.

Roberto Gervasi
Nonostante la sua giovane età, Roberto Gervasi é uno dei pochi fisarmonicisti siciliani ed essere conosciuto per la sua versatilità nel campo musicale;
versatilità che gli permette di spaziare dal be-bop al Tango argentino e dalla Bossa Nova al Jazz.

Roberto si é esibito in Francia, Finlandia, Malta, Croazia, Tunisia, Danimarca, Portogallo...

Da anni collabora e suona con diversi gruppi musicali siciliani, fra i quali l'Ochestra Jazz del Conservatorio di Palermo, il Jazz Club Maremare di Messina ed altri.


( Giorgio Comerio )

SCRIVI: IL TUO COMMENTO

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!