Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati: per una libera informazione in un libero Stato. -
- No Malicious softwares, coookies, phishings, trojans etc. -

ref:topbtw-251.html/ 20 Marzo 2016/D

" Europa: dal buco nell'acqua al gorgo profondo.. "

E adesso in Italia ?

E cosi' Angela Merkel é riuscita a tamponare il flusso di organizzati migranti, tutti diretti dalla mafia turca verso la Germania.
Un bel flusso di un sacco di soldi in meno per i mafiosi turco-tedeschi tamponato con un sacco di soldi prelevati dalle tasche di tutti gli europei.

Un bel prelievo da tre miliardi di euro per pagare le spese di mantenimento al governo islamico di Ankara.
E poi, se i banditelli Turchi obbediscono e fanno le cose per bene, e come si deve, umanitariamente corrette, ecco pronti altri tre miliardi.
Ma da quali tasche verranno prelevati ?
Dalle nostre, ovviamente.
Ma quanto ci costano questi criminali !

Il Governo di Ankara che ha fatto quattrini con l'ISIS, con l'Iran sotto embargo, ed ancora oggi, alla fin fine, con la Russia..
Il Governo di Ankara che ammazza i kurdi perché sono gli unici che, sul campo di battaglia, vincono, e vincono veramente.
Il Governo di Ankara ora inizia ad incassare il primo assegnino..
Insomma tutti noi europei paghiamo la sconfitta elettorale di Angela Merkel..

Con la bella pensata di una promessa europea di "facili visti" per i turchi..
A iniziare da questo mese di Giugno.
La ciliegina sulla torta..

Perché la Turchia dovrebbe entrare in Europa..
E sarebbe veramente l'ultima follia di un'Europa senza ormai più l'Inghilterra, che con il referendum lascia il campo, e con gli altri paesi nordici subito pronti a seguirne l'esempio.
Danimarca e Svezia per primi..

La Merkel, spaventata dal disastroso risultato elettorale, ha capito che lo slogan di "benvenuti in Germania" non é poi di gradimento..

Il programma prevede che in Europa possano entrare i soli aventi diritto all'asilo politico, aventi diritto appurati dall'Europa stessa.

E coloro che avranno diritto all'asilo poi verranno inviati dove l'Europa ha deciso che debbano andare, in base alle quote di accoglienza concordate.
Non in base alle preferenze personali - molto ridotte - piuttisto che agli interessi criminali - molto maggiori - dei turchi germanici.

Perché anche in Germania, Inghilterra, Francia, Belgio, Italia, le organizzazioni di accoglienza e di accudimento guadagnano sui migranti, e guadagnano tanto..

Ed ora "loro" protestano per conto dei migranti stessi..

Ma il buco nell'acqua diverrà un gorgo profondo quando gli aventi diritto all'asilo saranno "accasati" nelle Nazioni europee, ex-colonie sovietiche..
Nazioni fredde, piovose, con neve e ghiaccio per quattro mesi all'anno, povere, comunque pero' ben istruite, che hanno una cultura religiosa totalmente diversa dall'islam, una tradizione di un sano e pragmatico ateismo sovietico alle spalle..

A quel punto il buco nell'acqua diverrà un gorgo profondo..

Perché investire sei miliardi in Siria, creando una zona protetta europea sullo stesso suolo Siriano, non farebbe guadagnare la Turchia e darebbe una opportunità ad Assad di migliorare la sua immagine internazionale.

E perché, all'atto pratico, nessun governo Europeo avrebbe la capacità politica e la forza reale per gestire una zona protetta in Siria.
Una zona protetta, una enclave europea, che sarebbe la soluzione semplice, immediata, e di grande affetto politico.


Mazara del Vallo "I migranti di Francesco Anastasi"

E' vero, i Siriani e gli Afgani e gli Irakeni fuggono dalla guerra..

Infatti non combattano per la loro libertà, non si uniscono ad una delle varie formazioni in campo, non diventano "partigiani della libertà" ma fuggono verso la Germania..
Perché ?
Perché , con qualche migliaio di dollari, i venditori di false speranze hanno garantito il viaggio sicuro, un arrivo tranquillo, lavoro, pace e prosperità.
Ed un ricco assegno mensile anche se non lavori proprio.
L'Eldorado tedesco, un Eldorado che mangia Wuerstel e che beve birra..

E nell'epoca di internet, della globalizzazione, la speranza é l'ultima a morire..

Se poi sul posto si ha qualche marachella da farsi perdonare, qualche furtarello, qualche stupro, un piccolo commercio di cocaina, ecco che l'occasione é buona..
Basta non farsi fotografare troppo e basta non farsi prendere le impronte digitali all'arrivo..

In realtà non sono dei perseguitati politici, sono solo persone che cercano una nuova sistemazione e che non sono disponibili a combattere per i loro ideali, per la loro libertà, per le loro idee, per la loro tranquillità, per il futuro dei loro figli.

E tutti gli altri?
I Nigeriani, Angolani, quelli che arrivano dal Mali, dal Senegal, dalla Tunisia, dalla Costa d'Avorio, dal Gambia, dal Benin, dal Niger, dal Congo-Brazzeville ?

I loro governi tribali ricevono milioni di dollari in prestiti, ( che non renderanno mai ), dalla cooperazione italiana, dalla Banca Africana di Sviluppo, dalla banca europea.. da stati ricchi e generosi.. o semplicemente interessati a fare affari con loro.

Insomma sono aiutati, sono comunque assistiti, sono politicamente considerati..
Alla fin fine, non sono in guerra, non sono bombardati dai caccia USA o da quelli di Putin..

In questa settimana, ecco che si vota in Benin, si vota in Niger ed anche nel Congo-Brazzaville.
Le solite votazioni "tribali": infatti in Congo-Brazzeville in questo momento non funzionano più i telefoni ed internet.
Una precauzione "presidenziale"..
Ed anche in Senegal si vota per il refendum costituzionale..

Insomma non é detto che, piano piano, dal consiglio degli anziani della tribu' riunito intorno al falo', non riescano a passare ad un sistema democratico.
Diamo tempo al tempo..

Ed il prossimo futuro?
L' Albania andrà a chiudere le frontiere.. la Libia non permette ancora che si vadano a distruggere i punti di imbarco sulla sua costa..
Anche se or ora Misurata, finalmente, ha deciso che é arrivato il momento di cambiare le carte in tavola.

L'Italia diventerà, ancora di più, l'unico anello debole del confine europeo.
Anello debole con un Governo debole..

La Sicilia, già disastrata, é la sua prima linea, con i suoi primi feriti, i suoi primi morti.

Perché i feriti siciliani di questa guerra già si vedono.
Basta entrare in un ospedale di Palermo per rendersene conto.

Italiani parcheggiati nei corridoi in attesa delle cure mediche:
italiani, che sono quelli che, bene o male, le tasse le pagano da anni, sempre più barellati con poche speranze.

Gli extra comunitari che vanno e vengono dalle corsie come fossero al Grand Hotel, sempre a spese dello Stato, ovvero di tutti noi, barellati inclusi..

E mentre tutto questo accade, il sindaco Orlando promuove la libera accoglienza in una città, come Palermo, che non riesce a gestire i suoi ospedali, la sua spazzatura, la sua criminalità..

E mentre Orlando riceve delegazioni straniere, concede cittadinanze onorarie, rende omaggio a lapidi ed a corone di fiori, nelle corsie i malati ansimano, i feriti attendono il loro turno, e qualche siciliano termina il suo provvisorio andare con qualche giorno di anticipo..

Ma la storia ci ricorda i moti siciliani del 1820, quelli del 1860, i fasci siciliani del 1893..
Ed, alcune volte, a cicli e ricicli, la storia si ripete..
Perché passato, presente e futuro sono solo una tenace illusione.

( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I contatti di oggi - Today contacts -

- Giorgio Comerio -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!