Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..


ref:topbtw-2627.html/ 7 Settembre 2020/A




Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?


" Piazzetta del Popolo"


Roma

"Le masse non hanno mai avuto sete di verità.
Chi può fornire loro illusioni diviene facilmente il loro comandante;
chi tenta di distruggere le loro illusioni è sempre la loro vittima."
Gustave Le Bon
"Psicologia delle folle"
(Ed. TEA. Milano, 2004)

Se è verissimo che un uso distorto e compulsivo dei social media ha dato la stura a legioni di imbecilli, strappati ai loro onanismi nei cessi del Bar Sport, è anche vero che ha restituito a nuova vita i personaggi più improbabili, sottraendoli all'anonimato del loro non essere, assurto a dimensione virtuale per una visibilità chiassosa e cialtrona fino a qualche tempo fa impensabile, in un concentrato infetto di disturbi psichiatrici su psicopatologia diffusa, con una carrellata di casi umani in fuga dai centri di igiene mentale, attraverso l'insperata visibilità mediatica che facebook ha regalato loro.

Da quelle macchiette precocemente cadute nel dimenticatoio (gente a cui l'eccesso lipidico deve aver dato al cervello) e risorte dall'oblio, dove un destino cinico e baro le aveva confinate assieme ad altri avanzi di "popolo"...

fino agli ultimi fenomeni da baraccone, in libera uscita ai tempi infausti dell'Idiocrazia nel medioevo che avanza...

Francamente, tenerne il conto aggiornato è impossibile, tanto abbonda la materia. E neanche ci teniamo troppo a farlo:
abbiamo esaurito le pagine del bestiario e la scorta di antiemetici.

Se ne possono però scorrere i profili lombrosiani sui loro gruppi dedicati (ne esiste uno per ogni tipo di disagio psichico) e trarne le debite conclusioni...

È una fauna composita di Trumpian-putiniani di QAnon, maniaci ossessivi della teoria del complotto, anti-vaccinisti e 5G, tradizionalisti cattolici e fanatici integralisti, mamme pancine ed altri orrori assortiti...

Ma c'è anche la variante italiota dei Gilet Arancioni (non ci facciamo mancare nulla!), con quel che resta del Movimento dei Forconi, insieme agli immancabili scampoli avanguardisti e agli ultimi raminghi di Terza Posizione con gli irriducibili gemelli di Lotta di Popolo, percolati tra Forza Nuova e Casa Pound, saldati agli ultrà da stadio reclutati tra gli Uruk-kai delle curve calcistiche...

Tutti elevati ovviamente al rango di "popolo", "Ragazzi d'Italia", o sedicenti patrioti che siano, sempre lì a fantasticare di marce su Roma e colpi di stato; che su 'sta roba ci sguazzano come mosche sulla merda.

Ultimo Stadio
di Luca Bottura
(06/09/2020)

"Il disagio aggressivo espresso dai cosiddetti No Mask a Roma è parente di quello che normalmente alligna nelle curve italiane.

Esistono comuni cause endemiche (povertà, ignoranza, distruzione sistematica del lavoro operato dagli ultimi giapponesi della scuola pubblica, necessità identitaria delegata a quattro cialtroni nostalgici) ma il dato che più facilita certe adunate è un altro:
chi di dovere, non interviene.

Mentre qualunque manifestazione a trazione progressista o semplicemente di impegno civile viene attenzionata con modi spicci (Genova 2001 per tutte, quando vennero massacrati gli inermi e istigati i violenti), gli stadi o le curve anarco-mussoliniane trovano sempre sguardi amorevoli.

Striscione del Duce?
Bandiera nazista?
Leggi sul distanziamento violate petando rumorosamente?
Avanti, c'è posto.

Quattro fischi a Salvini?
Documenti, prego.

In questa disparità di trattamento oltraggiosa c'è tutta la mutazione culturale che permette ai complottisti comode passerelle durante le quali, per sovrammercato, si atteggiano a vittime silenziate.

Piazze come quella di ieri, cui andava applicato il modello tedesco, sono per l'Articolo 21 il corrispettivo del funerale dei Casamonica.

Uno sfregio.

C'è qualcuno al Viminale che può per un attimo distogliere l'attenzione dalle interviste sui migranti?"


( Sendivogius )


Nota dell'Editore:

Per una riflessione..alla Cinese.. Mao Tse-Tung disse:
" Tutto sotto il cielo è nel caos totale, la situazione è eccellente"...


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!