Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-268.html/ 2 Aprile 2016/A


" Marzo 2016 : Le Perle Parlamentari "

"Classifica MARZO 2016"

Anche la merda ha una sua utilità d'uso.
La "minoranza piddì", NO.

Avete presente quei comitati affaristico massonici che promanano il loro potere, infettando le Istituzioni e piegando le regole comuni a vantaggio dei propri particolarissimi interessi, tramite l'infiltrazione costante degli organismi pubblici e grazie alle clientele elettorali che reggono loro il moccolo più o meno a propria (colpevole) insaputa?!?

Ecco, quello è il PD: l'acronimo di una bestemmia, nato su imprint doroteo per clonazione berlusconiana.

Avete presente quelle spregiudicate lobby industriali (meglio se petrolifere), non tutte ma molte, che si avvalgono di faccendieri senza scrupoli per il disbrigo delle faccende meno limpide?
Quelle che non esitano a falsificare i controlli ambientali, a manipolare i dati sulle emissioni inquinanti, truccare i rapporti sullo smaltimento dei rifiuti?!?

Se non ci fosse una bassa manovalanza di gregari prezzolati disposti a coprirne le illegalità, interrando i bidoni tossici in mezzo ai terreni agricoli, svuotando fusti velenosi nelle falde acquifere..
perché "bisogna contenere i costi" a tutto vantaggio dei profitti (e perché "tengo una famiglia da mantenere")..
certe nefandezze non potrebbero essere messe in pratica.

Ecco, quando parliamo di gregari, più o meno complici ma sempre disponibili, questa è la "minoranza piddì" in dissociazione schizofrenica per sdoppiamento di personalità, nell'insanabile contraddizione tra il pensiero ed i fatti.

È la premiata "Ditta" (in somministrazione d'opera in subappalto) di concilianti revisori di tagliando, senza la cui compiacente acquiescenza questa riedizione 2.0 del "governo del fare" alla destra del papi semplicemente non sarebbe possibile.


Il Governo del fare..

Sono quelli del "fuori Verdini dal mio giardino"...
quelli del "conflitto di interessi" a targhe alterne e delle leggi ad personam intercambiabili (perché mutatis mutandis)...

Sono quelli che facevano i girotondi contro "l'emergenza democratica" e che ora "sono un po' confusi"...

Da lì, come risposta, la sfrontatezza e l'arrogante sicumera di chi, con simili detrattori, ha la certezza di essere intoccabile e quindi può con giusta protervia affermare che il suo è un esecutivo diverso da tutti i suoi predecessori.

Verissimo:
anche in passato abbiamo avuto una quota fisiologica di ladri, profittatori, voltagabbana, incompetenti..
elevati a cariche fondamentali di governo.

Ma tutti si erano presi quanto meno il disturbo di essere legittimati, almeno nella forma, presentando la loro candidatura in regolari elezioni.

Oggi a quanto pare, secondo il nuovo corso, la pratica è superata e non si usa più:
si viene direttamente nominati d'ufficio a ministro senza passare dall'urna, così per chiamata diretta su capriccio di un premier allo stesso modo non eletto da nessuno.

Poi ogni tanto capita che qualcuno sia costretto alle dimissioni per una "telefonata inopportuna che non presuppone alcun illecito"...
È il caso di Federica Guidi, beccata ad inzeppare emendamenti notturni scritti su misura, pro domo sua direbbero gli 'antichi', per assicurare appalti e prebende all'intraprendente convivente.

Il tutto in cambio di una manciata di assunzioni clientelari ed una valanga di milioni nelle tasche di gruppi petroliferi privati:
gli stessi che considerano un loro precipuo diritto poter trivellare a proprio piacimento con concessioni eterne a canone invariato nel corso dei secoli, tra una pletora di reati ambientali prontamente derubricati ad altro.

La Guidi, presunto "ministro tecnico" (su designazione di Silvio Berlusconi ma posta in carico al "centrosinistra" o sedicente tale), ennesima figlia di papà transumata al governo per tutelare meglio gli interessi di famiglia e categoria, ovviamente imprenditrice nell'azienda di famiglia, è l'erede di Guidalberto Guidi:
il ras di Confindustria con fama di 'falco' e il culo col dono dell'ubiquità, visto che riesce a sedere contemporaneamente in 31 diversi consigli di amministrazione.

E dove poteva essere nominata la Guidi-figlia, contro ogni opportunità e prudenza, se non al ministero dello Sviluppo economico, come presenza 'tecnica', naturalmente mai eletta, che nel Governo Renzi la legittimazione democratica si usa poco e meglio ancora se per niente, dal momento che le centrali del consenso non risiedono certo nel voto popolare.


Siamo con i più deboli..

Certe cambiali vanno ottemperate.
E ciò è massimamente valido per un governo che non ha alcuna legittimazione elettorale, ma si regge unicamente sull'appoggio più che interessato delle consorterie che ne hanno reso possibile la nascita.

La meritocrazia ai tempi del renzismo...
L'arrogante bombarda fiorentina forse dovrebbe consultarsi con un esperto giuridico (che certo non sia il guardasigilli Orlando), il quale magari potrebbe fargli notare come la "telefonata inopportuna", più che qualche "illecito", presuppone una mezza dozzina di reati nell'ambito dei "Delitti contro la Pubblica Amministrazione":
Abuso d'ufficio (Art.323 c.p.), Traffico di influenze illecite (Art.346bis c.p.) e, ad essere malevoli, Corruzione per l'esercizio della funzione (Art.318 c.p.), induzione indebita e concussione.

Ma questo è un governo diverso da tutti gli altri...

P.S. A proposito di farse, apprendiamo con divertimento che l'onorevole Francesco Bonifazi (40anni tremendamente portati), su mandato del Piccolo Principe, ha querelato il Grullo parlante per questo post QUI.

I nostri Lettori più affezionati conoscono bene quanta e quale considerazione nutriamo per il V@ter a 5 stelle, ma raramente c'era capitato di veder querelare un articolo che si limita essenzialmente a riportare il virgolettato di un intervento parlamentare.

Comprendiamo l'esigenza di compiacere il Giovin Signore di Rignano, da parte della sua corte fiorentina di paggetti specializzati nel cambio di livrea, ma s'avverte sempre qualcosa di disperato quando la piaggeria tracima nella pratica piuttosto squalificante delle denunce usate a scopo intimidatorio nell'insussistenza della querela.

Evidentemente lo schifo si fa, eventualmente lo si codifica in appositi decreti-legge, ma non s'ha da nominare.
In caso contrario, scatta immancabile la denuncia.

Hit Parade del mese:

01. POLETTI E ALTRI SINISTRI
[16 Mar.] "Questo è il governo più a sinistra della storia"
(Giuliano Poletti, il grasso che cola)

02. PIETÀ L'È MORTA
[26 Mar.] "Questi kamikaze sono ragazzetti di 20 anni, io provo pietà umana per loro"
(Vauro Senesi, il Misericordioso)

03. MARCHETTE
[04 Mar.] "Violerò la mia verginità anale in cambio di 200 mila euro!"
(Giuseppe Cruciani, l'Inviolato)

04. LA FARSA DOPO LA TRAGEDIA
[22 Mar.] "Bruxelles oggi è l'ennesima #FalsaFlag:
ultimo passo per accelerare i tempi verso un Corpo di Polizia Europea con poteri illimitati....
Siamo di fronte ad un'altra sceneggiata come negli attentati di Parigi?"
(Bartolomeo Pepe, Minchione a 5 stelle)

05. PERSEVERARE DIABOLICUM EST
[28 Mar.] "Città italiane a Pasqua piene di turisti nonostante il tempo"
(Matteo Renzi, Twitterman)

06. EX TESORIERE MARGHERITA CONDANNATO PER PECULATO
[31 Mar.] "Accolgo con gioia la piena vittoria anche in Corte d'Appello:
essa riafferma l'onore della Margherita.
un Partito importante, formato da persone perbene;
dà a me nuovo riconoscimento della totale onestà di tutta la mia vita pubblica"
(Francesco Rutelli, Cicciobello rock)

07. PERSECUZIONI
[09 Mar.] "Nicola Cosentino come Enzo Tortora?
È un paragone niente affatto esagerato.
Per me ricorda il caso Dreyfus, di cui scrisse Émile Zola.
Lui fu carcerato e condannato perché ebreo, Cosentino è stato carcerato perché politico."
(Vincenzo D'Anna, Alleato di Governo)

08. CALAMITÀ SURROGATE
[30 Mar.] "Se divento Sindaco di Roma renderò il Tevere balneabile entro 5 anni"
(Guido Bertolaso, il Depuratore)

09. A VOLTE RITORNANO
[06 Mar.] "Prometto che, se sarò sindaco, convocherò l'ambasciatore dell'India per dirgli che se i marò non tornano subito in Italia...
chiuderemo tutti i ristoranti e i negozi indiani di Roma!"
(Francesco Storace, Masterchef)

10. BUTTATI CHE È MORBIDO!
[27 Mar.] "Che dite, lo faccio il lancio col parapendio?"
(Matteo Salvini, l'Onnipresente)


Di doman non c'è certezza..


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!