Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati: per una libera informazione in un libero Stato. -
- No Malicious softwares, coookies, phishings, trojans etc. -

ref:topbtw-278.html/ 13 Aprile 2016/ A

Egitto : da un miliardo di dollari all'altro.. "

World Bank : I prestiti miliardari sulle sponde del Mediterraneo..

CAIRO.

La Banca Mondiale ha concesso il primo prestito di un miliardo di dollari ( su tre miliardi totali ) al Governo Egiziano.
Il Governo Egiziano dovrà approvare, già forse questo stesso mese di Aprile, le condizioni generali relative al prestito concesso.

L'annuncio é stato fatto dal Vice Presidente della World Bank, Mr. Hafez Ghanem , martedi' 12 Aprile.

Da qualche anno l'Egitto stà negoziando una nutrita serie di prestiti al fine di ridurre la mancanza di valuta pregiata dovuta anche al notevole calo del flusso turistico.

Una delle possibili riforme finanziarie sarà l'introduzione dell'IVA ( VAT - Value Added Tax ) per ora non esistente in Egitto.

Il prestito sarà anche legato alla realizzazione di nuovi impianti per la produzione di energia elettrica a basso prezzo.

Ricordiamo che l'Arabia Saudita ha già concesso prestiti per 16 miliardi di dollari, un gran parte destinati alla realizzazione del famoso ponte di collegamento fra le due rive del Mar Rosso e per lo sviluppo della Zona Industriale Offshore ( Free Zone ) nell'area del Sinai.

( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I contatti di oggi - Today contacts -

- Giorgio Comerio -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!