Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..


I nostri lettori: in oltre 90 Nazioni - Our readers: in over 90 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 90 Nations


ref:topbtw-2834.html/ 2 Gennaio 2020/A




Le allegre Comari..


.Spigolature del mese appena passato....


Dicembre 2020

Ognuno ricorderà il funesto 2020, variante bisesta dell'annus horribilis, in decade malefica di stolto secolo, come peggio vorrà...

Perché sarebbe alquanto difficile (se non impresa impossibile, per ordine e spazio) solo provare ad abbozzare una classifica universale delle concionerie demenziali, castonerie siderali e minchiate abissali, con le quali siamo stati ammorbati nel corso di questi lunghi mesi, quanto e più della stessa pestilenza che pure si è dimostrata una straordinaria fonte di ispirazione, per tutte quelle legioni di imbecilli in libero pascolo sul webbé ed oltre.

Ad ennesima riprova che un coglione è per sempre, nell'instancabile esibizione di sé.

A noi dis-piace ricordare, tra i moltissimi che pure ci hanno accompagnato e ci hanno convinto a spegnere definitivamente la TV, oramai tracollata in moltiplicatore compulsivo di stronzate, il loffo gaglioffo in orbace che voleva riaprire tutto, intanto che i contagi raggiungevano il loro picco, "perché il Governo ci ruba il Natale e i sogni ai bambini", e che per concludere in bruttezza si fa riprendere mentre distribuisce i pacchi natalizi degli altri in propaganda benefica, giusto per il gusto di violare il lockdown, per ignobile promozione di sé a corto di visibilità dopo le sbronze di mojito.

Ci sarebbero anche gli irrinunciabili aperitivi della "Milano non si ferma"..!

Ma una menzione speciale merita pure il Cazzaro di Pomezia, che da almeno nove mesi va promuovendo un vaccino che ancora non c'è e che stenta a superare le verifiche di immissione al commercio...

"Piero Di Lorenzo, da Pupo al vaccino anti Covid"
Lettera43
(06 Maggio 2020)

"In questi giorni, sono in molti, nella Rai e nel mondo della pubblicità e della comunicazione, a essersi fatti la stessa domanda:
ma quel Piero Di Lorenzo proprietario e amministratore delegato della IRBM di Pomezia che sta lavorando al vaccino anti-Covid e che ha stipulato una partnership con lo Jenner Institute della Oxford University, è lo stesso che fino a qualche anno fa era presidente della LDM Comunicazione SpA di Roma e associato dello studio Beretta-Di Lorenzo & Partners ubicato in Via Giambattista Vico 20 a Roma, che sul suo sito web non faceva mistero di svolgere attività di consulenza e lobbying?

Sembra proprio di sì.

ATTIVITÀ SCIENTIFICA NEL SUO CV: NON PERVENUTA

Di Lorenzo, nato nel 1950 e laureato in Giurisprudenza nel 1973 alla Sapienza di Roma, ha nel suo curriculum tutto meno che un'attività scientifica.

Infatti, è stato consulente per le relazioni esterne ed i rapporti istituzionali di numerosi soggetti come la Guardia di Finanza, la Camera di Commercio di Roma, l'Ente Tabacchi, l'Agenzia del Territorio, il Consiglio Nazionale del Notariato, Aeroporti di Roma.

Tutto questo attraverso la LDM Comunicazione SpA, di cui è stato presidente tra il 1991 e il 2011, per poi lasciarne il timone al figlio Daniele.

Inoltre nel 2005 - l'anno in cui scrive con il giornalista Mino Fuccillo il libro Lezioni di Lobby - fonda con Maurizio Beretta una società di consulenza e lobbying che porta il loro nome.

Di Lorenzo era amico di Beretta fin da quando l'allora giornalista era caporedattore per l'economia e poi vicedirettore del TG1.

Ha goduto della sua amicizia quando, nel 2001, Beretta ha lasciato la Rai (era direttore di RaiUno) per assumere l'incarico di Direttore delle Relazioni Esterne e Comunicazione della Fiat per poi diventare, nel 2004, direttore generale della Confindustria.

COPRODUTTORE DE I RACCOMANDATI CONDOTTO DA PUPO

Per alcuni anni lo studio Beretta-Di Lorenzo & Partners è andato avanti, fino a quando Beretta è approdato in Unicredit, dove tuttora è responsabile della Group Identity & Communications.

Allora alcuni giornali notarono che Di Lorenzo, coproduttore con la Rai di Pupo nei I Raccomandati, dal 2005 al 2009 è stato membro straordinario del Consiglio Superiore delle Comunicazioni quando membro ordinario era il direttore generale della Rai Mauro Masi.

IRBM HA MESSO A PUNTO IL VACCINO ITALIANO ANTI-EBOLA

Nel 2009 la svolta, con Di Lorenzo che passa ad altra attività:
fonda a Pomezia la IRBM, specializzata nel settore della biotecnologia molecolare, della scienza biomedicale e della chimica organica.

Nei suoi laboratori viene messo a punto il vaccino italiano anti-ebola, il cui brevetto è stato poi ceduto nel 2013 dalla società britannica Gsk.

Quindi si mette a lavorare sul Covid-19 e, visti i rapporti con gli inglesi, quando avrà il vaccino, a produrlo e distribuirlo in esclusiva sarà la multinazionale britannica AstraZeneca.

È stato forse per questo passato così lontano dal mondo medico-scientifico del fondatore della IRBM che Palazzo Chigi prima (il capo di gabinetto di Conte, Alessandro Goracci) e la Cassa depositi e prestiti poi (verso la quale Goracci l'aveva indirizzata) dopo un paio di mesi di verifiche sulla società di Pomezia hanno deciso di lasciare campo libero a Boris Johnson?"

E vogliamo tralasciare la rissosa pletora di esperti (o sedicenti tali) dalla narcisistica autoreferenzialità, che ormai impazza da mane a sera sugli schermi televisivi per riempire i palinsesti dell'infotainment, affermando tutto ed il contrario di tutto?!?

Tra la folla si distingue per parecchie spanne il sobrio Alberto Zangrillo, anestetista del "San Raffaele" di Milano e fulgido esempio di quella sovranità sanitaria della sussidiarietà privata, rigorosamente in conto pubblico, nella libera Repubblica di Padania dove imperversa la coppia tragicomica dei Gallera-Fontana e si attendono ancora le forniture di vaccini anti-influenzali che la Regione non ha predisposto?!?

Il prof. Zangrillo è uno serio, che non partecipa a passerelle mediatiche, "sparando cazzate".

Sarà per questo che è sempre in televisione polemizzando con questo e quello.

Giusto a proposito, da sublime intenditore in materia (di cazzate), è quello che a Maggio affermava tutto compito e convinto, come il virus fosse clinicamente morto e che non esistesse più.

E sempre a proposito di polemiche pompate ad arte, sarebbe curioso sapere che fine hanno fatto gli scandalizzati Catoni pagati a chiacchiere, che tanto si indignavano contro l'altissima percentuale di decessi in Italia per Covid, gonfiando il petto di furiosissimo sdegno, mentre elucubravano nell'ordine:
il mitico "modello svedese", ma pure il terrificante "modello inglese" (!) e la "gestione Trump" (!!), prima che si rivelassero catastrofici con una situazione andata totalmente fuori controllo.

Ovviamente, per i cultori della materia, non poteva mancare l'efficientissimo "modello tedesco" che con i suoi oltre mille morti giornalieri può vantare il primato del più alto numero di decessi in assoluto su numero dei contagiati.

Certo, per contro c'è un inamidato cripto-democristiano incistato alla poltrona di una governo per scherzo, che si crede infallibile (soprattutto inamovibile)...

Quello che "il 2020 sarà un anno bellissimo" (!)

E che ha scambiato la programmazione economica con un'elargizione ad libitum di bonus a babbo morto e dispensati ad cazzum canis, che si incensa e si sbrodola addossa da mane a sera, mentre nulla si muove nel trionfo dell'ammuina elevata a rappresentazione scenica:
"Contro il Coronavirus siamo prontissimi.

L'Italia ha adottato misure cautelative all'avanguardia più innovative di quelle degli altri Paesi.
Abbiamo adottato tutti i protocolli possibili e immaginabili."
Giuseppe Conte
(27/01/2020)

Né vogliamo tacere delle folla di commissari (insuperati quelli calabresi), in un cicciare di commissioni e "centrali di coordinamento", per un ingorgo istituzionale di poteri paralleli e contrapposti, che manco su una tangenziale all'ora di punta!

Ecco, un auspicio per il nuovo anno:
andatevi a cercare un lavoro vero, laggiù nel duro mondo reale, ammesso e non concesso che sappiate fare qualcosa.

DICEMBRE 2020 - Hit Parade del mese:

01. LOMBARDIA UBER ALLES
[18 Dic.] "La Lombardia, è un dato di fatto, è il motore di tutto il Paese. Quindi se si ammala un lombardo vale di più che se si ammala una persona di un'altra parte d'Italia."
(Angelo Ciocca, ovviamente leghista)

02. CUORE NERO
[18 Dic.] " Se nei giorni di festa sarà vietato portare un pasto caldo ai meno fortunati, io lo farò lo stesso.
Lo preannuncio.
Lo farò lo stesso come sono abituato a farlo da anni.
Porterò doni alla vigilia ai bambini meno fortunati, pranzerò a Natale coi clochard.
Non potete chiudere in casa il cuore degli italiani."
(Matteo Salvini, il Buon Samaritano)

03. PATRIMONI STRUTTURALI
[05 Dic.] "C'era veramente bisogno di un investimento del genere:
i banchi a rotelle sono patrimonio strutturale per le nostre future generazioni."
(Lucia Azzolina, l'Innovativa)

04. FACCIAMO UN PO' COME CAZZO CI PARE
[07 Dic.] "Divieti di Natale assurdi, chi li vìola ha ragione"."
(Attilio Fontana, uomo assurdo)

05. RINUNCE
[03 Dic.] "Da quando ho scelto di fare politica ho rinunciato a tanto."
(Luigi Di Maio, il Miracolato)

06. APRITE LE GABBIE!
[14 Dic.] "Se ci fossimo noi a gestire questa fase, gli italiani sarebbero più sereni."
(Matteo Salvini, il Serenissimo)

07. SEMPRE IN PISTA
[13 Dic.] "Se questo governo cade, io farò comunque parte del prossimo come ministro."
(Luigi Di Maio, il Talento)

08. ER MEJO FICO
[15 Dic.] "Anche a novembre, come accade ininterrottamente da aprile, sono risultato con ampio margine il giornalista più seguito in Italia sui social."
(Andrea Scanzi, il Narciso social)

09. QUOTE HORROR
[01 Dic.] "Sono la Kamala Bianca."
(Paola De Micheli, Inquietante)

10. UN MINUTO DI SILENZIO
[14 Dic.] "Meglio il Covid-19 della AS Roma."
(Roberto Burioni, Virologo-vip)


( Sendivogius )


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!