Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..


I nostri lettori: in oltre 90 Nazioni - Our readers: in over 90 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 90 Nations


ref:topbtw-2974.html/ 23 Marzo 2020/A




Le allegre Comari..


Senza più parole...e le stronzatine ecologiche..


TRANSIZIONI

Fortissimamente voluto dalla Setta del Grillo come conditio sine qua non, per il varo del Governo Draghi e soprattutto per fornire una ragion d'essere ai gonzi che ancora ci credono, onde giustificare la partecipazione al governo più anti-grillino dalla creazione del sedicente MoVimento, nell'ingenuità fanciullesca del grulloide medio, il nuovo ministero della "Transizione Ecologica" avrebbe dovuto essere una sorta di super-dicastero dell'Ambiente elevato all'ennesima potenza, per dare una qualche polpa ai fumosi cinque punti del non-programma (appunto, mai nome fu più azzeccato).

A scanso di equivoci è stato subito affidato ad un uomo di Finmeccanica (nonché gradito ospite delle convention renziane), un misconosciuto fisico col pallino del "digitale sostenibile", qualunque cosa voglia dire.

E tanto è bastato per scatenare i facili entusiasmi dei bimbiminkia pentastellati, tale è la dabbenaggine dei babbei a cinque stelle;
salvo scoprire che affidare la tutela dell'Ambiente a Roberto Cingolani è stato come affidare ad Attila la tutela dei diritti umani.

Fedele al suo nuovo mandato, il neo-ministro Roberto Cingolani ha subito interpretato la tutela del territorio e del mare in chiave mostruosamente ecologista...

Sì al passaggio delle "grandi navi", attraverso il Canale della Giudecca, a Venezia...

Sì alle trivellazioni nel Mar Adriatico con l'apertura sottomarina di ben 11 pozzi per l'estrazione di idrocarburi, tanto per cominciare, e l'esplorazione di un'altra ventina di giacimenti da perforare...

Ovviamente, il prof. Cingolani auspica il ritorno quanto mai prossimo al nucleare....

Infatti, sua è pure l'ideona dell'introduzione di mini reattori a fissione nucleare, perché il professore verde (petrolio) è molto preoccupato dello smaltimento della plastica, ma molto meno delle scorie radioattive.

Né dubitiamo si applicherà in tal senso, vista la propensione a decidere in splendida solitudine, dal momento che i suoi principali referenti sembrano essere soprattutto Leonardo, ENI e Saipem.

E solo a quelli si sente di dover dare conto.

Evidentemente, il ministro dell'ambiente non ravvisa l'impatto ambientale.

Al contrario, al professore-ministro non piacciano le auto elettriche;
molto meglio i veicoli ad idrogeno, purché sia "verde" è ovvio!

"Fra dieci anni avremo l'idrogeno verde e le automobili che andranno a celle a combustibile.

Le batterie le avremo superate, perché hanno un problema di dismissione, e staremo investendo sulla fusione nucleare, che ora sta muovendo i primi passi nei laboratori."

E chi lo dovrebbe produrre l'idrogeno verde, che ovviamente in natura non esiste?

Ma naturalmente ENI, che infatti ha subito fiutato (o imboccato) l'affarone, che sulla carta vale più di 3 miliardi di sussidi pubblici a fondo perduto, visto che:
"utilizzare combustibile fossile per trasformarlo in idrogeno, e sotterrare la CO2 prodotta, richiede una enorme quantità di energia.

Il vantaggio per l'industria però è un altro.

Per spremere dai giacimenti fino all'ultima goccia di petrolio, oggi si iniettano liquidi e vari gas (per aumentare la pressione);
domani si potrebbe spingere dentro solo la CO2 prodotta facendo idrogeno.

Problema:
l'anidride carbonica una volta sotterrata diventa liquida, e poiché parliamo di volumi potenzialmente enormi, secondo il CNR occorre valutare attentamente il rischio sismico, che in Italia è quello che è."
(fonte)

Peraltro, niente esclude che il gas serra imbottigliato nei giacimenti sotterranei esausti, con l'immissione di sostanze altamente inquinanti pompate direttamente nell'ambiente terrestre e marino, non finisca per essere di nuovo disperso in natura a causa di eventuali sconvolgimenti sismici e geologici.

Ma vuoi mettere la straordinaria opportunità di liberarsi delle emissioni di biossido di carbonio dei propri stabilimenti industriali, interrandole nei pozzi petroliferi oramai spremuti ed inutili, ed essere pure pagati per farlo?!?

Insomma, credevate davvero che la mitica UE sganciava sull'unghia quasi 24 miliardi di euro perché davvero interessata alle "energie rinnovabili"...
la "mobilità sostenibile"...
ed altre stronzatine buone per intortare qualche citrullo in transizione ecologica?!?

Timeo Danaos et dona ferentes!


( Sendivogius )


160- - 5 G DIFFUSION - - "300 Castelli" -- "300 Castelli" - Presentazione - Italiano - 2' 30" -

La nuova serie televisia: i 300 castelli Italiani La nouvelle série télévisée " 300 châteaux d'Italie"


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!