Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3115.html/11 Ottobre 2021/A


L'ITALIA AMARA


Nei meandri...di milionari..

Il Signor Bonaventura… ed i consiglieri del tempo perduto


Milano

Evviva il signor Bonaventura !
104 anni ben portati !

Ed infatti siamo tutti milionari !

Caspita..
Perché ora siamo colpiti, come la grandine sul tetto dell'auto quando non ti metti al riparo sotto un ponte, da super esperti che vogliono sistemare la tua azienda…

Cerchi nuovi clienti ?
Ecco qui la ricetta magica..
Te ne portano a josa…

Ovviamente con il web..

E sono tutti "americani"…
Allora alla loro prima riunione( la prima è sempre gratis ) ti farciscono di DEM ( Direct Email Marketing ) ovvero il caro vecchio volantinaggio ma fatto senza i volantini..

E poi ecco che ti debbono fare il SEO ( Search Engine Optimization ) ovvero dare i tuoi quattrini a quei furbacchioni di Google così che ti trovano subito tutti i ragazzini che hanno tempo da perdere..

E poi ti verificano il tutto con il SERP ( Search Engine Result Page ) che ti dice chi, quando e come ha visto la tua paginetta..

Il risultato è ovviamente un grande " LEADS GENERATION" ovvero il creare un grande interesse per un ottimo " FUNNEL DI VENDITA" , ovvero un interesse all'acquisto…

Insomma, in generale, una terrificante belinata…

Perché alle aziende interessano i clienti veri, quelli con i quattrini veri, che hanno i soldi veri da spendere veramente…

E qui le cose si fanno difficili perché la gente non spende più..

Ha paura del domani e spende solo per il minimo necessario , solo il minimo possibile, magari comprando la robetta cinese che dura poco ma che costa meno..

Ed allora arrivano quelli che "fanno resuscitare la tua azienda".. che fanno "gli imprenditori che cambiano" .. e via di questo passo…

Tutti giovani , magari leggermente barbuti come moda richiede, che continuano a campare con i sodi di papà e magari pure con la sua pensione..

Laureati in improbabili corsi di marketing, di strategia aziendale, etc. che ormai trovi anche su youtube..

Ma non solo soli..

Ecco che avanza, leggermente minacciosa, la schiera dei commercialisti che ti riducono la imposte, quasi quasi non te le fanno pagare, che ti tengono la tua contabilità "da remoto" senza che tu debba fare nulla se non pagarli.. ogni tanto, a gentile richiesta.

Poi, ogni tanto, qualche d'uno sparisce con la cassa dei clienti..

Rischi del lavoro da "remoto"… e di un risparmio molto remoto..

Il tutto poi condito da offerte di finanziamenti agevolati del prodigo governo italiano o della grassa vacca europea..

Perché in Europa le vacche magre non esistono, esistono solo le vacche grasse..

Ed allora gli esperti della mungitura sono belli che pronti a darti una mano..

Per carità, magari dopo aver presentato un bel "business plan" redatto secondo i criteri europei..

Una robetta da 5 - 10mila euro..

Che non ti offre nessuna garanzia.. Infatti il "business plan" lo si paga prima e non dopo aver riscosso il finanziamento..

Il "business plan" è poi un obbligo per banche d'affari con improbabili sedi a Londra, Malta, Isole Vergini, Lugano etc, e per i fondi di investimento arabi, e per i ricchi mecenati di ignota origine e via di questo passo…

Tutti pronti a darti milioni e milioncini , tutti prodighi signor Bonaventura.. ma a tue spese..

Basta solo che tu dia qui 5 - 10 mila euro per il Business Plan e magari qualche altro contributo per un "incontro di persona" in luoghi sempre lontani.. ed in alberghi sempre molto costosi…

Insomma il povero imprenditore, angosciato, paranoico, pieno di debiti, senza clienti, che del web non ha capito nulla, cosa potrà mai fare ?

La soluzione è semplice… Chiudere tutto ( come hanno già fatto le 302mila partite iva lo scorso anno ) e chiedere il reddito di cittadinanza..

Perché ormai il signor Bonaventura, dopo 104 anni, i milioni li ha tutti finiti !


( G.C. )


L'ITALIA che NON MUORE....


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- Today' new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!