Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3180.html/ 16 Dicembre 2021


- ECONOMIA e POTERE
I numeri alla mano..


Sconti ed aiuti sulle bollette..


DRAGHI: sconti ma..
non per tutti.


Le solite complicazioni ...
Burocrazia e perdite di tempo e delusioni ....

Come riportato dal sito "abbasslebollette" la realtà delle "riduzioni" non è affatto rosea..

Come al solito non si riesce ad avere una riduzione semplice, facile e per tutti, senza dover questuare uno sconto, compilare moduli, presentare documenti..

La maledizione dell'Italia : il continuo richiedere documenti, perdere tempo incredibile, non essere certi di nessun risultato, per ottenere delle briciole di aiuto..
Dare solo lavoro ad un sistema butrocratico lento, menefreghista e solo costoso..

Quando basterebbe togliere le tasse: subito, sempre, per tutti...
Senza compilare nessun documento, modulo, e senza attendere una possbile e magari solo vaga risposta da un annoiatissimo burocrate..


272 - 28 Marzo 2021 -YOUTUBE - Short Video Message -L'ENERGIA di OGGI ed il nostro futuro.( 1 min 40 sec )


Il Governo stanzia risorse soprattutto per i beneficiari del Bonus Sociale

La notizia dei rincari in arrivo a Gennaio, ormai, non è più una notizia, perché tutti sanno che questi aumenti ci saranno e, soprattutto, saranno molto pesanti per le famiglie italiane.

Da settimane anche il dibattito politico si sta concentrando sul caro bollette, come forse non era mai accaduto nella storia recente.

In un regime di libero mercato, in cui gli approvvigionamenti energetici vengono soprattutto dall’estero (in particolar modo per quanto riguarda il gas naturale) il Governo sta cercando delle soluzioni per ridurre gli effetti dei rincari, creando tuttavia delle disparità nella popolazione.

Le misure del Governo non aiuteranno tutti

Se da un lato il governo pare confermare l’azzeramento, anche per il primo trimestre 2022, degli oneri generali di sistema sull’energia elettrica per tutte le utenze fino a 16 kWh e l’abbassamento dell’IVA al 5% sul gas metano, come già fatto in questo ultimo trimestre del 2021, dall’altro ha aumentato gli stanziamenti per annullare gli effetti dei rincari alle famiglie in condizione di disagio economico.

Tradotto in parole semplici, coloro che già oggi beneficiano del Bonus Sociale Bollette si vedrebbero riconoscere uno sconto maggiore, senza quindi subire concretamente alcun aumento.

Chi, ad oggi, non è beneficiario di tale Bonus, non riceverà nessun ulteriore aiuto.

Nella discussione politica, infatti, non si prevedono modifiche, neppure temporanee, alla platea dei beneficiari dei Bonus, per cui non c’è possibilità che venga esteso ad un numero maggiore di famiglie.

Poche famiglie avranno un grande sconto, tante famiglie avranno pesanti rincari.

La situazione, in breve, è questa.

Rincari?
Colpiranno i cittadini in “maggior tutela”

E’ fondamentale ricordare che, ad essere colpite dalla stangata di gennaio, saranno solo le famiglie che sono ancora legate al Servizio Elettrico Nazionale e, più in generale, le famiglie che sono ancora in regime di “maggior tutela” e che rimandano ancora il passaggio al mercato libero. Le famiglie che, invece, sono già passate al mercato libero, sottoscrivendo nei mesi passati una tariffa a prezzo fisso, trascorreranno un inverno tranquillo e, anzi, risparmieranno più del previsto, visto che il governo ha confermato i tagli di oneri di sistema e dell’IVA.

Lo ripetiamo, la stangata arriverà solo per i clienti in maggior tutela e per chi ha un contratto a prezzo variabile e indicizzato.

( Redazione - abbassalebollette )

Link:
https://www.abbassalebollette.it/offerte-luce-e-gas/bollette-gli-aiuti-del-governo-non-saranno-per-tutti/


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!