Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 97 Nazioni - Our readers: in over 97 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 97 Nations


ref:topbtw-3234.html/ 8 Febbraio 2021/A



Mr. Bill & Co. and the Web' Vagabonds


I vagabondi del Web.


e poi i Wu Cumprà..


WWW che poi significa semplicemente:
"Wu cumprà ? Wu cumprà ? Wu cumprà ?" ed i solitari vagabondi del web..

Ormai la comodità è di casa…

Andare in una biblioteca per cercare qualche cosa ?

Andare a sedersi in una sala silenziosa per leggere un documento, per guardare una fotografia, per cercare una notizia ?

Ma quando mai..

Il topo di biblioteca ormai si è estinto, è un' esigua porzione del passato remoto..

Ora siamo tutti i nuovi solitari vagabondi del web..

Te ne stai a casa, sul divano oppure sotto le coperte, oppure in un qualsiasi ufficio, sala d'attesa, poltroncina di treno oppure di autobus, ed ecco che trovi tutto quello che cerchi..

Spesso sempre solitario pure se vicino ad una schiera di silenziosi vagabondi del web che camminano come te per strada, che sono seduti su una panchina vicino alla tua, che viaggiano pure in nave, passeggeri come te sulle onde del mare, sempre con lo sguardo fisso sullo schermino magico, sullo specchietto dei loro desideri.. impossibili.

Cerchi una possibile crociera nei mari del Nord per una tua amica ?

Ed ecco che in un battibaleno appaiono prezzi, foto, offerte, e pure sconti speciali se parti subito domani mattina..

I fiordi ti aspettano.

Hai una moglie con il torcicollo ?
Cerchi il fantastico rimedio ?

Ed ecco apparire pozioni magiche, unguenti, cerotti miracolosi, e poi confezioni che ti arrivano a casa in pochi giorni, e magari ti compare pure l'orario della farmacia più vicina al tuo telefonino.. visto che loro - il telefonino e Mr. Bill - sanno pur sempre dove ti trovi.

Sei curioso, un perditempo e sogni l'impossibile, ed allora vuoi vedere l'ultima Mercedes ?

Ecco che ti trovi l'offerta della nuova Mercedes che compri con un piccolo leasing di trent'anni con comode e modeste rate ritagliate già su misura in base alla tua dichiarazione dei redditi, alla tua età, alla tua polizza assicurativa, e magari alla tua pensione..

E se per caso procedi in un qualche acquisto ?

Ecco che, se possibile, ti si offre un "sistema di addebito automatico"…

Così allora il nostro solitario vagabondo del web, sempre meno solo, inizia ad essere fritto..

Perché poi il comodo sistema di addebito automatico diventa la trappola infernale che frigge e rifrigge il vagabondo fra un piccolo aumento irrisorio ed un modesto adeguamento dei prezzi legato all'inflazione.

Ma questa fase è solo l'inizio della brutta avventura orchestrata da Mr. Bill.

Il topo di biblioteca aveva il vantaggio di un discreto anonimato, il vagabondo del web manco per niente.

Già perché il furbo Mr. Bill di Google e di Fakebook sa già molto di te, se non proprio tutto.

Mr. Bill sa cosa cerchi, per quanti secondi ti soffermi su una pagina piuttosto che su un'altra, sa in quali orari cerchi qualche cosuccia, sa dove ti trovi, sa se ti muovi a piedi, oppure se sei fermo sul divano, oppure se sei in viaggio su in treno..

Insomma il vagabondo del web è osservato, analizzato, schedato, e se possibile pure manipolato..

Infatti ecco che arrivano le pubblicità delle crociere fra i fiordi, delle cremine magiche per il torcicollo, della Mercedes nuova e nuovissima e pure di quella usata da poco..

Inizia la strategia del "wu cumprà.." che ti attanaglierà ovunque tu vada con un computer, con un telefonino, un qualsiasi aggeggio collegato ad internet.

Già quando apri il tuo computer, il furbo Windows 10 ti farà apparire la pubblicità indesiderata e non richiesta non solo sul tuo schermo ma anche in tutte le altre pagine dove cerchi un qualche cosa di qualsiasi..

E la subdola e reiterata pressione del furbo Bill, il "protettore" dei "wu cumprà", prosegue incessante sul vagabondo del web..

Già perché infesta pure il suo secondo specchio per le allodole, ovvero Fakebook.

Perché se su Google trovate di tutto e di più, il falso ed il vero, il Nobel degli idioti e l'idiota dei Nobel, i pareri del medico che in realtà ha solo letto dei libri su come si vendono le pentole a domicilio, le esternazioni del politico fasullo che in realtà non ha mai messo piede in un consiglio comunale, su Fakebook e su Google e su YouTube trovate notizie, commenti, foto, video pubblicati "come viene viene" da veri e da falsi utenti.

Tutte notizie alla rinfusa di qualsiasi improbabili autori, tutte poi ordinate , catalogate, censurate, dal magico algoritmo di Mr. Bill, da un algoritmo ormai talmente aggrovigliato da fornire la sola certezza di infiniti improbabili risultati. I nominativi degli utenti ?

Ormai più i falsi che i veri.. per meglio aggrovigliare le strategie di Mr. Bill..

Ma Fakebook spesso supera se stesso. .quando lo stesso Fakebook, illegalmente ed artatamente, mette in collegamento fra di loro i tuoi stessi e numerosi account fasulli..

Avete 5 o 10 account Fakebook ( con nomi ed indirizzi ben diversi gli uni dagli altri ) e li usate spesso per inviarvi tanti bei "mi piace" fra l'uno e l'altro, per aumentare la vostra propria intima stima ed ingannare Mr. Bill ?

Ed ecco che Fakebook, a tua insaputa ed in modo assolutamente illecito, invia una "richiesta di amicizia" da un tuo account fasullo ad un altro tuo account fasullo..

E tu accetti ?

Grave errore..

Perché Mr. Bill si impossessa di tutti i nuovi contatti ai quali invia una nuova ulteriore richiesta di amicizia..

Una continua reazione a catena generata da un sistema assolutamente privo di etica ed in una modalità assolutamente immorale anche se ben specificata in quelle famose "condizioni contrattuali" che se non accetti comunque e se non dichiari di aver pure ben letto, non ti permettono l'accesso ad un servizio, ad un documento, ad una informazione.

Il fine ultimo ?

Per Mr. Bill il fine è solo quello di creare miliardi di miliardi di contatti , siano essi veri che fasulli, per venderli agli speranzosi "wu cumprà" del web..

Già perché il nostro solitario vagabondo del web non è affatto solitario..

Tutte le informazioni che riguardano ciò che vede, dove vive e dove si sposta, quando dorme oppure quando è sveglio, tutto ciò che può essere di un suo minimale interesse oppure di una sua minimale fonte di curiosità , è venduto a speranzose compagnie di navigazione con rotta verso i fiordi del Nord, a speranzose azienda farmaceutiche che producono cerotti e per il torcicollo, a speranzose case automobilistiche..

Tutti speranzosi "wu-cumprà" che per pochi quattrini acquistano improbabili contatti selezionati da un algoritmo ormai con i neuroni aggrovigliati, in base agli orari di attività, alle ricerche fatte, alle città di residenza, e via di questo passo..

Insomma il furbo Mr. Bill, "protettore" dei "wu cumprà" incassa comunque poco, ma ogni giorno da miliardi di speranzosi "wu cumprà" .

Incassa milioni di dollari al minuto vendendo le abitudini, i sogni , i desideri che il suo algoritmo con i neuroni aggrovigliati si immagina abbia il vagabondo del web..

E dato che al peggio non vi è mai fine, ecco che il furbo Mr. Bill mette pure i "wu-cumprà" in competizione fra di loro…

Vuoi essere fra i primi nominativi che appaio sulla pagina Google ? Mi paghi di più, molto di più…

Altrimenti comparirai dal trentesimo posto in giù..

Ed il suo compare Amazon ?
Lo segue come il gatto quando segue la volpe..

Utilizzi i miei servizi di consegna ?
Benissimo.. Compari per primo nelle ricerche..
Altrimenti .compari per ultimo..

E via di questo passo.

Insomma l'infernale catena creata da Mr. Bill, la catena con gli anelli del dover vendere, del dover farsi conoscere, e quindi allora del dover "esserci" sul web, è quella catena invisibile ma ben saldamente avvolta intorno ai piedi del nostro solitario vagabondo del web.. che se la trascina appresso..

Il vagabondo con un infinito seguito di fantasmi: milioni di "wu cumprà" creati, coccolati, imboniti dall'algoritmo con i neuroni aggrovigliati creato da Mr. Bill…

Ma allora per liberarci ?

Resta solo la strada impervia che percorrono i vagabondi coraggiosi..

Duplicarsi, triplicarsi, quadruplicarsi, centuplicarsi con nomi ed abitudini diverse creando dieci, cento, mille false identità..

Alla fin fine anche il potente algoritmo si dovrà ben afflosciare non sapendo più neppure lui se Mr. Bill è quello vero oppure se è quello falso..

Perché alla fin fine anche Mr. Bill dovrà pagare caro, dovrà pagare tutto.


( G.C. )


L'ITALIA che NON MUORE....


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- Today' new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!