Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3250.html/ 24 Febbraio 2022


- GLI ABUSI del POTERE
I numeri alla mano..


LA STANZA INUTILE


GAME OVER

Alla ricerca di un centro di gravità inesistente


Ecco le riduzioni che saranno operative con le prossime elezioni.
Da 630 a 400 deputati
Da 315 a 200 senatori elettivi+ 6 senatori a vita

Ma il solo ridurre il numero dei parlamentari non serve a nulla.

È solo il perpetuarsi del "teatrino della politica" a ranghi ridotti.

Con le prossime elezioni i Deputati saranno 400 e non più 630.

I Senatori saranno 200 e non più 315, più i sei Senatori a vita.

La mera riduzione numerica in realtà è solo una falsa soluzione della difficoltà di governare e non è certo un vero rimedio.

Bisogna lasciare operativo solo ed esclusivamente il Senato ed eliminare completamente la camera dei deputati.

Ed allora, con l'occasione, trasformare l'istituzione dei "Senatori a vita" con quella di Senatori onorari per due mandati parlamentari, due soli mandati a prescindere dalla loro durata.

Poi sarà necessario dar modo ai senatori di assumere tre assistenti personali, fra i quali all'inizio per lo meno due ex deputati, come delegati per la partecipazione alle sedute delle commissioni parlamentari ed agli eventi istituzionali di minore importanza oppure quando concomitanti con impegni di maggiore rilevanza.

In questo modo gli ex parlamentari, per lo meno per un primo periodo, avranno sempre il piacere di essere presenti nelle istituzioni.

Ogni Senatore quindi potrà delegare tre persone di sua fiducia a rappresentarlo nelle 28 commissioni parlamentari attuali, che ricordiamo sono 14 al Senato e 14 alla Camera.

Poi vi sono le presenze richieste anche nelle tre giunte parlamentari alla Camera e nelle tre giunte parlamentari al Senato, ognuna composta da 10 o da 23 rappresentanti.

Si tratta quindi di circa 100 deputati impegnati nelle giunte parlamentari in quanto il numero dei membri di ogni giunta può variare..

Ricordiamo che ogni commissione è composta da 27 parlamentari, il che significa che nelle 28 commissioni dovrebbero essere operativi ben 756 parlamentari, ovvero che molti parlamentari dovrebbero essere presenti in molteplici commissioni, sempre che non si riuniscano in contemporanea.

Ecco quindi la necessità che ogni Senatore possa essere rappresentato dai suoi tre fiduciari e quindi delegare le sue funzioni di voto in commissione e nelle sei giunte parlamentari.

Si elimina così il terrificante doppio passaggio legislativo e si permette la presenza in aula dei Senatori non più impegnati in commissioni, in missioni all'estero, nei lavori nelle giunte, nelle presenze ad eventi istituzionali di minore importanza.-

Si cancella il doppio passaggio parlamentare, motivo di ritardi e di reciproci ricatti politici..

Ed allora, una volta per tutte, si realizzano progetti e si prendono decisioni in tempi brevi e senza più gli inutili "teatrini della politica" ..

(G.C.)


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!