Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicitŕ invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3291.html/ 6 Aprile 2022



- UNGHERIA
Orban...


a cavalcioni dell'Europa ?

Orban pure oltre Bucha.. Ma poi vi saranno le conseguenze ?


Viktor Mihály Orbán (IPA: [?viktor ?miha?j ?orba?n]; Székesfehérvár, 31 maggio 1963) č un politico ungherese, Primo ministro dell'Ungheria dal 2010, carica che ha anche ricoperto precedentemente tra il 1998 e il 2002.

Č leader del partito Fidesz - Unione Civica Ungherese.

Nato a Székesfehérvár, Orbán ha studiato giurisprudenza all'Universitŕ Loránd Eötvös, laureandosi nel 1987.

Ha studiato per un breve periodo scienze politiche al Pembroke College di Oxford, prima di tornare in Ungheria per entrare in politica sulla scia delle rivoluzioni del 1989.

Č diventato capo del movimento studentesco riformista noto come "Alleanza dei giovani democratici" (Fiatal Demokraták Szövetsége), che si sarebbe poi tramutato nel partito Fidesz.

Successivamente č diventato un politico noto a livello nazionale dopo aver tenuto un discorso riguardo Imre Nagy ed altri martiri della storica rivoluzione ungherese del 1956, in cui chiesero apertamente che le truppe sovietiche si ritirassero dal paese.


La lezione dimenticata...


Dopo la transizione democratica del 1990, Orbán č stato eletto all'Assemblea nazionale ungherese ed ha servito come leader del caucus parlamentare di Fidesz fino al 1993.

Sotto la sua guida, Fidesz č slittato da un orientamento ideologico fondato sul liberalismo e sull'integrazione europea, tipico del centro-destra, verso un conservatorismo nazionale tipico di una destra piů radicale.

Dopo che Fidesz ha raggiunto un importante numero di seggi alle elezioni parlamentari in Ungheria del 1998, Orbán č stato nominato Primo ministro per la prima volta.

La politica interna basata sulla retorica populista attuata da Orbán, ha causato un processo di arresto e arretramento della democrazia in Ungheria, facendola muovere verso una forma di Stato autoritario.

Pertanto il suo conservatorismo sociale e nazionale, la mirata opposizione all'immigrazione, lo spiccato euroscetticismo, e la difesa di concetti quali lo Stato-nazione e quella che lui stesso definisce come "democrazia illiberale", hanno attirato una significativa attenzione e critica internazionale.

Come conseguenza della condotta politica di Orbán, Fidesz č stato sospeso dal Partito Popolare Europeo da marzo 2019 fino a marzo 2021, quando Fidesz ha lasciato il PPE dopo che un nuovo statuto ha rafforzato l'impegno dei partiti costituenti al rispetto del principio dello Stato di diritto.


Aprile 2022- Elezioni - Orban certamente ha vinto ..

E poiché le porte servono sia per entrare che per uscire mi auguro che finalmente venga cacciato dalla Comunitŕ europea.

Il suo processo per accedere alla comunitŕ europea era iniziato nel 2004 ma non si č concluso. Tant'č che utilizza il Fiorino Ungherese e non l'Euro.

Ha quindi una certa similitudine con l'Inghilterra e la sua Sterlina..

Ed allora niente piů euro, niente piů soldi dalla cattiva Europa e poi passaporto alla mano e visto per entrare in Europa.

Gli ungheresi entreranno solo per tre mesi all'anno come turisti e per lavorare solo se dimostreranno un congruo reddito ed una evidente indipendenza finanziaria..

Insomma perché mai avere un "dissidente" quando se ne puň benissimo fare a meno ?

Perché chi non rispetta le regole europee non deve essere sanzionato ma deve essere cacciato..

( Redazione Milano )


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!