Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3376.html/ 30 Giugno 2022



- ECONOMIA e FINANZA
ZES e l'impatto sui territori.


Zone Economiche Speciali

e super speciali nella Sicilia Occidentale..


ZES in Tour: la struttura commissariale incontra Comuni ed imprenditori

Dieci tappe.
Ventitré Comuni.

‘Zes in tour’ – che partirà il 13 Giugno da Carini (PA) per concludersi nel capoluogo siciliano il 20 Luglio – è un giro itinerante per raccontare, sul territorio, le Zone Economiche Speciali della Sicilia Occidentale.

Nel corso degli incontri, il Commissario straordinario del Governo e gli esperti della struttura commissariale, illustreranno le principali modalità operative dello Sportello Unico ZES, le relazioni con i Comuni, le semplificazioni amministrative e le agevolazioni fiscali a disposizione delle imprese che intendono investire nelle ZES Sicilia Occidentale.

Dopo Carini (che includerà anche i Comuni di Cinisi e Partinico), sarà la volta di Caltanissetta (Serradifalco), Mazara del Vallo, Marsala, Salemi (Santa Ninfa), Trapani (Calatafimi/Segesta, Custonaci), Agrigento (Aragona, Favara), Licata (Palma di Montechiaro, Ravanusa) e Termini Imerese (Calatavuturo, Campofelice di Roccella, Misilmeri).

Vantaggi e benefici

Le Zone Economiche Speciali (ZES) hanno come obiettivo l’attrazione degli investimenti, sviluppare infrastrutture, favorire la creazione di nuovi posti di lavoro e promuovere la crescita delle esportazioni e delle attività industriali.

La ZES della SICILIA OCCIDENTALE è caratterizzata da una fiscalità di vantaggio e da un articolato sistema di semplificazioni amministrative, cui, possono accedere le imprese per strutture produttive ubicate nei territori ZES o che avviano una nuova attività economica imprenditoriale al suo interno.

Le agevolazioni sono fruibili da tutte le aziende sia di nuova costituzione, sia già costituite già presenti all’interno dell’area.

Le agevolazioni sono comunque, tramite attività infrastrutturali delle aree ZES, destinate anche alle imprese non presenti, attraverso la possibilità di usufruire di aree aeroportuali o portuali attrezzate:
queste possono essere messe a supporto di tutte le imprese regionali.

Prof. CARLO AMENTA : commissario
Avv FRANCESCO SURDI: aspetti legali
Dott.ssa FRANCESCA TINE' : aspetti fiscali
VIVIANA CINQUE - Addetta Stampa

Per informazioni
Via Sicilia 162 Roma

Email:

segreteriazes.siciliaoccidentale@agenziacoesione.gov.it

staffzes.siciliaoccidentale@agenziacoesione.gov.it

relazioniesternezes.siciliaoccidentale@agenziacoesione.gov.it

( Redazione )

Link
https://siciliaoccidentale.zes.gov.it
https://www.agenziacoesione.gov.it


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!