Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3505.html/ 6 Novembre 2022/A



San Marino


Nuove opportunità per le imprese

e doppia residenza.


Milano

La minuscola repubblica di San Marino si attiva per attirare nuovi investimenti nel settore dell'industria e per creare nuovi posti di lavoro.

REPUBBLICA DI SAN MARINO UNA GIURISDIZIONE NEL CUORE D'EUROPA FAVOREVOLE AL BUSINESS.

La Camera di Commercio di San Marino aiuta nel fare impresa a San Marino.

La Camera di Commercio affianca l'investitore con un team di professionisti nell'approfondire la normativa societaria, fiscale e del lavoro sammarinese.

Aiuta nel muovere i primi passi e nell'individuazione di collaborazioni, location e partner locali.

Per chi vuol vivere a San Marino e trasferire i suoi interessi professionali e personali in una comunità ospitale e sicura, la Camera di Commercio assiste l'interessato con un team di professionisti per approfondire i vari percorsi relativi alla residenza ed ai permessi di soggiorno.

Negli anni '70 si sono insediate a San Marino le prime aziende manifatturiere ad alto contenuto tecnologico che si sono evolute nel corso dei decenni.

Oggi si contano numerose aziende specializzate nella produzione di beni e componentistica, destinati ai canali industrial e consumer.

Molte di queste sono vere eccellenze competitive a livello internazionale dalla meccatronica, con molte soluzioni rivolte all'industrial automation, fino alle apparecchiature elettroniche ad uso domestico.

Alcune di queste aziende fanno parte di gruppi italiani e multinazionali, altre aziende collaborano in maniera sinergica con aziende italiane ed estere, tutte sviluppano soluzioni ad alto valore aggiunto all'interno dell'ecosistema sammarinese.

Le aziende di questo cluster si avvalgono di competenze ad alta specializzazione, sia sammarinesi sia provenienti dalle regioni limitrofe, grazie anche al sistema di scuole superiori in ambito tecnico della vicina Provincia di Rimini ed ai corsi di laurea delle Università San Marino, Bologna e Ancona.

Beneficiano di un framework di norme e servizi in grado di supportarne, in maniera mirata e rapida, la competitività e lo sviluppo.

Negli anni, queste aziende, si sono progressivamente integrate nella comunità economica e sociale della Repubblica di San Marino diventandone driver di innovazione, sviluppo e resilienza.

Il 17 Ottobre è stato presentato alla stampa il nuovo portale dell'Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio di San Marino, nel quale sono confluiti sotto il nuovo indirizzo www.camcom.sm i precedenti indirizzi web.

Il portale segna un tassello nel processo di digitalizzazione dei servizi rivolti alle imprese e ai professionisti interni ed esteri quale Official Business Gate di San Marino rispetto al mondo.


L'ITALIA che NON MUORE....


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- Today' new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!