Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3521.html/ 22 Novembre 2022/A


ITALIA PER PRIMA


Spagna
Freccia rossa in movimento..

Un successo italiano.


Tutto pronto per il debutto in Spagna del treno rosso simbolo dell’alta velocità di Trenitalia:
le prime corse del Frecciarossa iberico (6 coppie di treni al giorno) inizieranno a circolare il prossimo 25 novembre tra Madrid, Barcellona e Saragozza e poche settimane dopo, dal 16 dicembre, 11 coppie di convogli collegheranno giornalmente Madrid, Valencia e Cuenca.

Nel 2023, il 31 marzo, il servizio toccherà Siviglia, Malaga, Antequera e Cordoba a cui si aggiungeranno, dal 2 giugno, Alicante e Albacete.

I biglietti sono già in vendita.

In attesa dell’avvio effettivo del servizio, questa mattina è partito dalla stazione di Madrid Chamartin il viaggio inaugurale del Frecciarossa 1000 diretto a Valencia Joaquín Sorolla, segnando il taglio del nastro per iryo, primo operatore privato spagnolo ad alta velocità partecipato da Trenitalia, Air Nostrum e Globalvia.

“Lo sbarco del nostro Frecciarossa in Spagna, e l’avvio delle attività commerciali della nostra partecipata iryo, è l’ultimo tassello, in ordine temporale, di una strategia che vede il Gruppo FS sempre più attivo in un mercato ferroviario europeo integrato e ormai aperto alla concorrenza – ha dichiarato Luigi Ferraris, amministratore delegato del Gruppo FS –.

Intendiamo mettere l’esperienza maturata nel mercato dell’Alta Velocità italiana a disposizione dell’Europa e della Spagna, così da replicare i risultati positivi e i modelli che si sono rivelati di successo, anche e soprattutto per i viaggiatori e per i territori”.

Fino a 70 collegamenti al giorno con 20 treni

Saranno 20 i nuovi Frecciarossa 1000 che effettueranno fino a 70 collegamenti al giorno (la prima fase del servizio inizierà con 9 treni) sulle linee ferroviarie iberiche.

Costruiti da Hitachi con le stesse caratteristiche di quelli in circolazione nel nostro Paese, i convogli sono riciclabili al 95% e consentono un risparmio dell’80% di anidride carbonica per passeggero-chilometro.

Il Gruppo FS, oltre che in Spagna, è già presente in Francia con Trenitalia France e i collegamenti sulla rotta Parigi-Lione-Milano;
in UK con Avanti West Coast e c2c; in Grecia con Hellenic Train attraverso collegamenti a media e lunga percorrenza;
in Germania con Netinera, operatore del trasporto regionale passeggeri e con TX Logistik operatore della logistica e nei Paesi Bassi con Qbuzz, operatore di trasporto su gomma.

( Redazione )


7 Agosto 2022 - VOX POPULI....


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!