Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3567.html/ 7 Gennaio 2023


- EUROPA MISTERIOSA -


Il mio sacco di farina..

ed il sacco con i grilli...

Le sorprese di una Europa
bizzarra e tragica..


Dall'anno 1951 l'Europa non si è data un codice penale, un codice civile, i codici di procedura, un codice amministrativo unico ed uniforme fra i suoi stati membri.

Dall'anno 1951 l'Europa non si è data una sistema contabile unico ed un sistema di tasse ed imposte unico in grado di eliminare piccoli paradisi fiscali e piccoli vantaggi nascosti fra le regolamentazioni fiscali dei suoi Stati.

Dall'anno 1951 l'Europa non ha un prezzo dell'energia e dei carburanti unico ed uniforme:
dalla benzina al gas all'elettricità..

Dall'anno 1951 non ha formato un esercito unico, un unico corpo di polizia investigativa, un unico sistema carcerario.

Dall'anno 1951 ha disquisito sulle banane, ha regolamentato le più incedibili astruse cretinaggini, creando ostacoli e danni ad alcuni Stati per avvantaggiare altri..

Dalle quote latte, al pescato, dalle emissioni dei motori a scoppio alla qualità di innumerevoli prodotti alimentari, alla circolazione della valuta.

Dall'anno 1951 spesso ha solo creato solo ostacoli in Europa, senza difendere i prodotti europei dai falsari di tutto il mondo, Cina ed USA per primi..

Ed a quanto pare non tutti i suoi eletti sono così integerrimi ed onesti…

Ed ora spunta pure la "farina" di grilli..

Ma la farina alimentare (dal latino farina, derivato dal far "farro") è il prodotto della macinazione dei frutti secchi o dei semi di varie piante: si ha farina di grano tenero, di grano duro ( semola) , di frumento, di segale ... e poi di ceci, di fagioli, di fave, di patate, di castagne, di mandorle, di ghiande ..e pure di amaranto ed anche di canapa, e poi di quinoa e pure di moringa..

Ma mai e poi mai si può chiamare farina alimentare il prodotto dalla macinazione dei poveri grilli..

Perché non esiste la "farina alimentare" di origine animale..

La farina di pesce, farina di aringhe, di sarde, di tonno, di merluzzo, di salmonidi la si usa per alimentare ( malamente ) gli animali, i pesci negli acquari, ed ha pochissimi altri usi..

La "farina di grilli" è un falso bello e buono che induce in errore i consumatori..

Si potrà chiamare un "macinato di grilli" una "polvere di grilli", un "frantumato di grilli" ma non di certo usare la parola "Farina"..

E che poi ora ci si metta pure in Europa ad ammazzare grilli e magari un domani vermi e scarafaggi, oppure lucertole e gechi, per farci deliziosi sorbetti in profumo orientale, mi pare il voler importare del disgusto alimentare che non ci appartiene proprio..

Roba da orientali, quelli che si mangiano pure i pipistrelli, le cicale, i ragni, le zanzare, le formiche, i saltamartini, le cavallette, i cani, le scimmie, i topi, i serpenti ed altre terrificanti disgustosità simili spesso macellate direttamente difronte all'acquirente..

Insomma lasciateci la nostra farina nei nostri sacchi ed i grilli liberi di cantare e di frinire nei nostri prati, di avvisarci dei pericoli in arrivo, e magari di portarci fortuna e di parlarci con saggezza quando non se ne hanno di strani per la testa..

E non cucinate quello che parla:
a noi Italiani, voi di Bruxelles, non potete rompere le scatole pure al nostro Pinocchio..


( G.C. )


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!