Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3571.html/ 11 Gennaio 2023


- SICILIA - FINLANDIA -


Ma che scuola scadente !

ELIN MATTSSON

ed i suoi 4 figli
Dalla Spagna a Siracusa..e ritorno.


La regione Sicilia spesso sorprende..anche gli artisti Finlandesi.

Sui giornali Siciliani altra brutta notizia riportata con grande diffusione nazionale..

Mamma finlandese, la pittrice Elin Mattsson di 42 anni, ed papà pure finlandese che scappano da Siracusa, ovvero dalla Sicilia..

La notizia è abbastanza farlocca..

La mamma, prima di trasferirsi in Sicilia, ove il pargolo certamente non parla l'italiano, avrebbe dovuto fare una periodo di ricognizione e di valutazione della località prescelta .

Certamente le classi Siracusane saranno state rumorose ma certamente la signora ed il paparino sono sciocchi ed arroganti.

Sciocchi perché prima di trasferirsi in una nazione "sconosciuta" si valuta con attenzione ogni aspetto del nuovo luogo di residenza, arroganti perché non solo non lo hanno fatto ma perché non si sono resi conto di non essere in Finlandia.. e magari neppure in Lombardia.

Certamente vivere in Sicilia, ovviamente, costa molto ma molto meno che vivere in Finlandia..

Fatto che certamente alla coppia, con ben quattro figli da mantenere, non deve essere sfuggito visto che con il solo costo del riscaldamento Finlandese a Siracusa ci vivi due anni..

E visto che il paparino lavora nell'informatica poteva informarsi molto facilmente per tempo, avviare delle conference-call con WhatsApp, valutare altre città ed altre scuole e non solo la scuola probabilmente più comoda per loro genitori..

Normalmente si valutano e si visitano fisicamente diverse scuole ed istituti prima di iscrivere i figli a Settembre , sempre che si sia ancora in tempo..

Ovviamente sarà pure probabile che l'insegnante di inglese alle medie conosce la lingua peggio del pargolo che in inglese ci parla da anni.. e con questo ?

Anche il pargolo di turno certamente parlerà l'italiano peggio dei vari insegnanti, e magari con gli stessi compagni di banco con i quali si deve confrontare in aula avrà difficoltà a capirsi in italiano ed in siciliano, ed allora ?

Certamente il livello degli insegnanti italiani non è eccelso, e - come noto - la carenza scolastica è particolarmente elevata nel sud Italia e la "povertà educativa" da tempo nota e certificata.

Cosa che il paparino avrebbe potuto apprendere facilmente con qualche semplice ricerca sul web..

Leggi :
https://www.openpolis.it/poverta-educativa/

Ora pare ritornino al caldo della Spagna, nazione dalla quale erano già partiti prima di arrivare in Italia, evidentemente per un qualche motivo.. e senza far pubblicare una "lettera aperta" dalla stampa spagnola.

Insomma la storiella fa acqua da tutte le parti e pare solo una mossa pubblicitaria...dei due genitori certamente molto artistici ma pure certamente molto spocchiosi..


( G.C. )


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!