Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3598.html/ 7 Febbraio 2023



- IL CERVELLO ALL'AMMASSO
e poi..


HAL 10000


Portare il cervello all'ammasso di colui che, per pigrizia o comodità, rinuncia a ragionare adeguandosi, così, al volere della maggioranza..

Il modo di dire, però, fa riferimento all'ammasso nato per legge, vale a dire alla raccolta di generi di prima necessità e portati a un ente che provvede a gestirli nel loro complesso.

Ed ecco che adesso, una ottantina di anni dopo, l'intelligenza artificiale provvedere a portare idee, ambizioni, intuizioni .. all'ammasso..

Ricordiamo però pure quando nasce HAL 9000 .

Il supercomputer di bordo della nave spaziale Discovery nel film "2001 Odissea nello spazio" di Stanley Kubrick… Ecco che, con qualche anno di ritardo, ci stiamo arrivando..

L'intelligenza artificiale sarà pure utilissima in molti campi, ora anche nel dare la voce e la parola ai malati di SLA, ma pure anche per molto altro ancora..

Vuoi provare ad usarla ?
Ecco un link utile: https://openai.com/blog/chatgpt/
Ed il relativo pulsante…

HAL 10000 - INTELLIGENZA ARTIFICIALE



Hai un problema tecnico, scientifico?

Inserisci i dati e le variabili e la AI ti simula le diverse situazioni di impiego, ti offre gratis una serie di soluzioni possibili, abbordabili, realizzabili.

Non solo nel campo scientifico ma anche nell'arte e nella letteratura.. ed in ogni altra attività del genere umano.

Metti quattro parole e ti scrive una poesia, ne metti dieci e ti scrive un romanzo oppure ti compone uno spartito musicale con venti note di partenza, od anche la sceneggiatura di un film con una paio di paginette di presentazione.

Le soluzioni, le sue creazioni, sono esatte ? Vanno verificate perché in realtà non lo sa nessuno.

Ma, ecco qui il trucco del nostro amico HAL.

Tutti i miliardi di dati ingurgitati ogni secondo non servono solo a fornire una soluzione od una nuova creazione a chi li inserisce per avere una risposta ad un dubbio, ad una intuizione, ad una idea innovativa.

Tutti i dati raccolti diventano parte integrante del nuovo HAL 10000, il figlio legittimo dell' HAL 9000 , che le assimila, le elabora, le digerisce e le utilizza per fornire nuovi dati, nuove soluzioni, nuove idee ad una nuova umanità ormai molto prossima a venire alla luce.

Ma come sarà mai questa umanità ?

Probabilmente solo sempre più amorfa, sempre più passiva e sempre più controllata da quei pochi che saranno in grado di integrarsi e di governare il mondo assieme ad HAL 10000.

Nuovi terrestri di un pianeta super connesso e super integrato..

Insomma la "razza superiore" dotata di una nuova forma di intelligenza:
quella integrata e collegata al nuovo HAL.

Insomma il novello HAL, a suo modo, realizzerà una "selezione intelligente" e andrà a creare - forse - un pacifico mondo artificialmente felice e contento.

Come in tutte le belle favole che si rispettino..

Perché quando poi HAL 10000 produrrà e realizzerà tutto da solo i suoi pargoli ecco che, senza ombra di dubbio, resteranno in vita, felici e contenti, tutte le specie terrestri, tranne, ovviamente, la più pericolosa: quella umana.

Certamente che però, per ora, non pare che HAL 10000 sia così .. intelligente.



I tre palloni cinesi, tutti e tre pare dotati di intelligenza artificiale per una navigazione aerea oculata ed intelligente, alla fin fine sono andati a sbattere contro un caro, vecchio, gretto, missile aria-aria..
Che li ha polverizzati..


( G.C. )


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!