Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3643.html/ 24 Marzo 2023/A


SPETTACOLO


Film in sala
De Gaulle


Redazione -

Il film sul Generale.

Successo della proiezione del film "De Gaulle" alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica il Senatore Ignazio La Russa e del Ministre Conseiller dell'Ambasciata francese Christophe Lemoine.

Roma, 23 marzo 2023 - Si è svolta presso il Cinema Barberini di Roma con grande successo la proiezione del film storico biografico "De Gaulle", organizzata da Enrico Pinocci della Movie On Pictures in collaborazione con Giuliana De' Medici, segretaria della Fondazione Giorgio Almirante, che ha accolto il presidente del Senato il senatore Ignazio La Russa.

È intervenuto in rappresentanza del governo francese il Ministre Conseiller dell'ambasciata Christophe Lemoine, inoltre erano presenti molte autorità istituzionali.
Il film "De Gaulle" di genere biografico, sulla storia del generale, esalta il suo attaccamento alla famiglia, alla chiesa cattolica ed alla sua patria.

La regia è di Gabriel Le Bomin con una recitazione di grande spessore da parte dell'attore Lambert Wilson nel ruolo di De Gaulle, il cast è completato da Isabella Carrè, Oliver Gourmet e Sophie Quintan.

L'evento è stato presentato dall'attore Vincenzo Bocciarelli, con l'intervento del giornalista scrittore Marcello Veneziani che ha presentato il film ed introdotto la proiezione.

Il film come narrazione storica e presentazione sulla trasmissione della memoria.

Negli anni, l'interesse per la storia ha una funzione di massa con un pubblico sempre più variegato, composito e non formato da esperti del settore.

La narrazione, oggi più che mai, necessita di riflettere sul modo in cui la storia viene affrontata nei contenuti trasmessi.

La capacità evocativa del film deve essere solo quella che si basa su fatti realmente accaduti.

L'evento, oltre la proiezione del film, ha l'intento di dare un contributo alla corretta informazione storica dei fatti.

Sinossi del film

De Gaulle nel maggio 1940 era a capo di una divisione blindata e condusse diversi contrattacchi durante la battaglia di Francia;
fu promosso generale di brigata a titolo temporaneo.

Successivamente venne nominato Sottosegretario di Stato alla Difesa nazionale e alla Guerra nel governo Reynaud, durante l'esodo del 1940.

Rifiutò l'armistizio chiesto da Pétain alla Germania nazista.

La coppia De Gaulle si trova di fronte al collasso militare e politico della Francia, Charles De Gaulle raggiunge Londra mentre Yvonne, sua moglie, si trova con i suoi tre figli sulla via dell'esodo.

Da Londra lanciò l'appello al popolo francese alla resistenza nelle Forze francesi libere.

Condannato a morte e privato della nazionalità francese dal regime di Vichy, volle incarnare la legittimità della Francia ed essere riconosciuto come tale degli Alleati.

( Redazione )


7 Agosto 2022 - VOX POPULI....


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!