Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-4351.html/ 19 Ottobre 2025


Le amene storielle..


- La bufala su FB ...


ed altro ancora...

di tutto e di più..

Hamas: uomini e donne..

Il 13 ottobre 2025 su X è stato pubblicato un post in cui si afferma che nessuna delle donne prese in ostaggio Hamas il 7 ottobre 2023, giorno dell’attacco dell’organizzazione estremista palestinese contro Israele, sia ancora in vita.

«Hamas ha ucciso tutte le donne, non solo per odio, ma per ridurle a silenzio.

Per cancellare la testimonianza di ciò che hanno subito: stupri, mutilazioni, crudeltà», si legge nella didascalia del post, accompagnato dalla lista di ostaggi israeliani, tutti uomini, rilasciati il 13 ottobre 2025 come parte dell’accordo di cessate il fuoco istituito a seguito dell’approvazione del piano di pace proposto da Donald Trump il 29 settembre scorso.

Si tratta di un contenuto fuorviante che diffonde una notizia falsa.

Il 7 ottobre 2023 Hamas ha preso in ostaggio 251 persone, come riportato da diverse testate giornalistiche internazionali che tengono traccia dello stato di ognuno di loro.

Ad oggi sono state rilasciate, o liberate dalle Forze di Difesa israeliane, tra le 166 e le 168 persone in vita, mentre i morti ammontano a 84 fra uomini e donne.

Le operazioni di rilascio degli ostaggi sono cominciate il 20 ottobre 2023, quando furono liberate due donne americane, seguite da altre due israeliane tre giorni dopo.

Da quel momento ad oggi, consultando la lista degli ostaggi fornita da CNN e aggiornata al 13 ottobre 2025, sono oltre 60 le donne rilasciate vive da Hamas e liberate negli ultimi due anni.

La lista degli ostaggi rilasciati il 13 ottobre è composta da soli uomini poiché non c’erano più donne in mano ad Hamas.

( Redazione )

NOTA:
Perché non identificare, processare, punire, chi realizza e poi diffonde notizie false, immagini false, situazioni false, spacciandole per vere ?
La produzione, l'utilizzo, la distribuzione di moneta falsa è un reato..
Quella delle notizie invece no ?


L'ITALIA che NON MUORE....



SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!