ref:topbtw-474.html / A
10 Settembre/2016


The "ELECTION DOLLARS"

115 MILIARDI di Dollari.. una bella sommetta..

Una spesuccia che l'Arabia Saudita - che comunque non naviga più come prima nel petroll'oro, andrà a spendere nei prossimi anni.
Ovviamente , data l'entità dell'esborso, si prevede che verrà "spalmato" nel giro di una decina di anni..

115 miliardi di dollari per pozzi d'acqua, per giardini, per università e scuole aperte anche alle donne ? ( in classi miste e non separate..)

Per nuovi ospedali, oppure per creare quelle meravigliose nuove città in grado di accogliere tutti quei migranti islamici, arabi, che vogliono a tutti i costi andare al freddo della neve e del ghiaccio dell'Austria, della Germania, dell'Inghilterra ?
Magari per dare una sistematina pure alla Mecca ?

No, manco per nulla..
Per navi, aerei, carri armati ed altri giocattoli che l'amministrazione Obama ormai andrà a dare il consenso per una bella fornitura tutta "made in USA."

Alla faccia dei diritti umani, delle frustate e delle decapitazioni..
Dopotutto sono affari islamici e non certo anglosassoni..

D'altra parte il rischio che Trump vinca è sempre più probabile, e la possibilità che una donna diventi presidente degli USA sempre più remota..

E la lunghissima campagna elettorale - in pratica due anni - costa un sacco di soldi..
Si sussurra fino ad un miliardo di dollari..

Ma l'amministrazione Obama-Clinton è previdente e preveggente..


Un tesoretto da un miliardo di dollari..

Un bell'ordine da 115 miliardi assicura posti di lavoro, profitti, sviluppo di nuove tecnologie, per una decina di anni.. e non solo.

Un ordine da 115 miliardi di armamenti sofisticati significa legare l'Arabia saudita agli USA ancora per una ventina di anni:
aggiornamenti tecnici, pezzi di ricambio, manutenzione, corsi di istruzione garantiscono danaro e potere per vent'anni..

Niente male..
E se per caso un piccolo, microscopico, 0.7 per cento dovesse essere devoluto alla fondazione Clinton, ecco che tutti tirerebbero un sospiro di sollievo..

Un bel sospirone di sollievo lo tirerebbero anche le potenti ed ormai ben note Lobby pro-Clinton pesantemente esposte con ricche donazioni, e pure un bel sospirone di sollievo lo tirerebbero anche molti dei potenti personaggi "minori" della stessa attuale Amministrazione Obama.. ormai a fine corsa.

Un piccolo, piccolissimo tesoretto dal 0.7 per cento per vivere tutti quanti felici e contenti..
E così la favola continua..


( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!