ref:topbtw-480.html / A
14 Settembre/2016


Un bel 69 ed il Bradipo felice del Costa Rica

In effetti qualche perplessità sulla serietà dei governanti italiani potrebbe venire in mente anche ad un eventuale investitore bradipo stanco ed appisolato con le idee annebbiate dopo qualche fumata di troppo..

Ricordiamo che il bradipo è un animale molto simpatico.
Fa parte dell'ordine degli "sdentati" (insieme agli armadilli e ai formichieri) anche se in realtà ha dei denti, sia pure molto poco sviluppati.

Il suo punto forte (si fa per dire!) è un'incredibile lentezza.

E' lento quando cammina, quando mangia, quando gioca, perfino quando fa la cacca.

Pensate che può addirittura capitargli di addormentarsi proprio mentre sta facendo i suoi bisognini:
troppa pazienza aspettare di finire tutto...

E' un animale che abita sugli alberi ed è talmente poco abituato a camminare sulla terra ferma che ci mette circa un'ora per percorrere... 100 metri!

Nonostante questo in caso di pericolo, è capace di arrampicarsi sugli alberi con la velocità di un razzo e, in casi disperati, può anche mordere il suo aggressore.

Se per puro caso, con la sua zampetta stanca, riuscisse pero' a premere il pulsantino

ecco che potrebbe schizzare su un'albero alla velocità di un razzo..

Ed anche sua eccellenza l'ambasciatore USA se ne è accorto..

In effetti sua Eccellenza l'Ambasciatore , evidentemente in un momento di estrema lucidità, fra un cocktails e l'altro, fra un vernissage ed un concerto, fra l'invito d'un collega ambasciatore ed una perigliosa missione di accompagnamento ai musei vaticani di qualche illustre ospite, deve aver premuto il famoso pulsantino

Forse alla ricerca di peccaminose posizioni di un antico kamasutra emerso dai costosi lavori di restauro ?
Quelli che a Pompei succhiano milioncini di Euro europei ?
Chissà..
Di certo resterà un segreto diplomatico..


" H.E. Jhon Phillips "

Ed ecco la terrificante scoperta che ha impensierito sua Eccellenza.

Dal lontano - ma non lontanissimo - 25 Luglio 1943 all'attualissimo 25 Luglio 2016 gli Italiani sono riusciti a fare e disfare ben 69 Governi.

Considerando che sono trascorsi solo 73 anni e che qualche Governo da allora, e che Berlusconi ha superato anche i dodici mesi di vita quasi indenne, la mortalità infantile dei Governi italiani è assai elevata.

Si direbbe quasi una mortalità pre-natale di una Repubblica sita in una qualche sperduta vallata africana.

Evidentemente ad un qualsiasi investitore che intenda muoversi ad una velocità leggermente superiore di quella del bradipo, la cosa potrebbe impensierire..

Ed infatti migliaia di imprenditori italiani, assai più lestamente del bradipo, se ne sono andati verso governi più stabili, come quello Irlandese, Lussemburghese, Maltese, Rumeno, Tunisino, Argentino, oppure nel felice Costa Rica..…
e magari pure verso gli USA.. Insomma dove i ministri hanno una durata maggiore della vita di quella dei gastrotrichi, che vivono l'intera loro vita in tre soli giorni.

E dove a chi intraprende vengono pure spesso concesse ampie e consistenti agevolazioni fiscali.

Ed in effetti modificando la meravigliosa Costituzione, che ci ha permesso di realizzare ben 69 Governi in soli 63 anni , si potrebbe fare pure in modo di dare qualche speranza di vita in più ai nuovi nati andando a ridurre la mortalità infantile di Governi gastrotrichici , assolutamente improponibili... anche al più disattento investitore bradipo.

Governi improponibili a qualsiasi investitore che intenda rischiare i suoi quattrini e non quelli della Comunità Europea, oppure quelli della Regione, oppure della banca di Stato, oppure di altri Enti generosamente disponibili in cambio di "business plan" corredati ( cosi' si sussurra ) da piccoli opportuni regalini, da gentili ed inutili assunzioni..

Ed ecco che ora la solerte "opposizione" grida alla lesa Maestà della Repubblica dei 69 Governi, alla lesa Costituzione, alla terrifica "ingerenza" nei pochi fatti e molti misfatti italici.. .

E strilla all'ingerenza pure una Forza Italia che, dopotutto, ad un certo livello, una certa esperienza nel settore degli investimenti dovrebbe averla.

Francesi permettendo..

Insomma viva il Bradipo felice del Costa Rica ed il 69 Governativo..


( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!