Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-492.html/ 22 Settembre 2016/A


" Arrivederci Roma.. "

"Rio 2016 conferma la regola delle Olimpiadi come apoteosi e fine di un regime predatorio.

L'organizzazione dei Giochi si è rivelata nelle inchieste la solita miscela di retorica insopportabile, spreco faraonico, e pazzesca corruzione.

Da molte esibizioni del resto a guadagnare sono soltanto gli sponsor, i grandi marchi che lasciano sempre un conto salatissimo da pagare alle nazioni e alle città ospitanti.

L'opinione pubblica ormai non vi bada più, ipnotizzata dalla televisione o dalla propaganda.

Gli unici scandali di cui si discuta sono il doping dei poveri atleti, i quali, chissà perché, dovrebbero essere gli unici a rispettare il teorico ma inesistente codice etico di un mondo dominato nella pratica dalle peggiori mafie politiche, economiche, e perfino scientifiche.

Ora all'orizzonte della già disastrata capitale si profila la minaccia di Roma 2024, fortemente voluta dai costruttori locali, dal governo e da molte personalità pubbliche.

Ma soprattutto resa probabile dalla crescente lista di sedi che rinunciano, e di corsa, al privilegio di ospitare i giochi.

Dopo la fuga di Boston, Toronto e Amburgo, domani potrebbe toccare a Parigi, dove il movimento anti-Olimpiadi cresce.

Alla fine Roma potrebbe vincere una corsa quasi solitaria. In tal caso a noi pessimisti non resterà che augurarci di avere torto, ma francamente le ragioni del sì a Roma 2014 suonano come pura e vecchia propaganda.

A cominciare dalla favolistica dei posti di lavoro e del rilancio turistico che non s'è mai visto intorno alle ultime edizioni, anzi, è accaduto il contrario.


" Il nuovo stadio di Atene per le Olimpiadi del 2004
(costo complessivo: 10 miliardi di euro) "

Per finire con la polemica contro il "solito fronte del No" che si oppone sempre a tutto, bloccando la mano santa dei cantieri.

Una figura retorica che serve a rovesciare la realtà di un'Italia che ha sempre detto sì allegramente a qualsiasi grande progetto, per quanto costoso e insensato, distruggendo territorio e paesaggio e conquistando il record mondiale di opere pubbliche incompiute e/o inutilizzate.

Comprese le decine di monumenti al nulla, che giacciono al sole della capitale: dalla città dello sport di Calatrava in giù.

Ma siccome in questo paese di fazioni nessuno convince mai nessuno con argomenti reali, non resta che far decidere ai cittadini con un referendum.

Se i romani vogliono le Olimpiadi, non si lamentino poi delle conseguenze.

Se per caso non le volessero, sì potrebbe cominciare a discutere sul serio della nostra meravigliosa Capitale, a prescindere da trovate ed eventi."
Curzio Maltese
(12/08/2016)

Esonerata Roma, adesso si candida Firenze, la capitale del regno fatato di Renzilandia, temporaneamente affidata al viceré napoletano Nardella che sembra così ansioso di prendere il posto della Capitale nella grande greppia olimpionica…

È interessante notare come il Comitato organizzatore pensi di fare causa al Campidoglio onde farsi restituire i 15 milioni di euro spesi finora, per promuovere la candidatura della Città Eterna ai giochi olimpici.

Quello che stupisce non è l'eventuale causa di risarcimento, ma l'importo stratosferico richiesto indietro…

Come cazzo si fa a spendere 15 milioni di euro sul nulla?!?

Immaginiamo per stampare brochure, organizzare conferenze, convincere gli sponsor, organizzare cene ed 'eventi'…

Ma soprattutto pagare vacanze e ricchi cadeau, all'insaziabile cricca olimpica di porci che prosperano attorno all'opulento baraccone delle assegnazioni!


" La Banda del Buco.."

Che è un po' come se la mafia facesse causa allo Stato per riavere indietro le mazzette ficcate nelle tasche dei politici di ogni colore, per ottenere l'affidamento degli appalti pubblici nella lievitazione dei costi.

È come se Totò Riina pretendesse un risarcimento per il danno ricevuto a seguito dei mancati introiti della sue attività imprenditoriali!

Peraltro, come stracazzo si fa ad affidare l'organizzazione delle olimpiadi del 2024 ai due stessi figuri, responsabili del disastro economico che furono i mondiali di calcio della sciaguratissima Italia'90?!?


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!