Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati: per una libera informazione in un libero Stato.
- No Malicious softwares, coookies, phishings, trojans etc. -

ref:topbtw-508.html/ 30 Settembre 2016/A



- LONDRA: BOOM INVESTIMENTI -

LONDRA

Crisi da Brexit?
Boom, piuttosto!

Esplosione del costo delle case a Londra causata dall'autentico tsunami di denaro che migliaia di investitori stranieri riversano sul settore del 'real estate' certi di una continua rivalutazione.

Fenomeno che sta lasciando senza una casa i londinesi, costretti a trasferirsi sempre piu' in periferia.

Lo ha annunciato perfino Khan il sindaco al Guardian sottolineando che ''dobbiamo comprendere meglio i differenti ruoli che il diluvio di fondi dall'estero stanno giocando nel mercato immobiliare londinese e scoprire cosa possiamo fare per sostenere lo sviluppo e aiutare i londinesi a trovare casa''.

Infatti, il Guardian ha condotto un'inchiesta da cui è emerso che di un complesso di 214 appartamenti di lusso sul Tamigi nel quartiere di Vauxhal oltre il 60% era di proprieta' di stranieri.

Di questi un quarto erano intestati a fondi offshore e per di più sono immobili liberi, ossia detenuti solo ed esclusivamente come investimento finanziario.

Il quotidiano progressista cita uno studio che prevede come gli investimenti dalla prossima ondata di investitori della classe media cinese quadruplicheranno all'estero - inclusa Londra - per raggiungerei 200 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni.

Ma nella Ue si continua a dire che Brexit è rovina...


( Max Parisi )

SCRIVI: IL TUO COMMENTO

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!